A- A+
Economia
Fincantieri, approvato il bilancio. Graziano nuovo presidente
(Fonte immagine: Imagoeconomica) 

Fincantieri, il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021 chiude con un utile di 125.224.830,45 euro

L'assemblea ordinaria di Fincantieri che si è riunita oggi a Trieste ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021, che chiude con un utile di 125.224.830,45 euro.

Nel corso dell'Assemblea sono stati inoltre presentati il bilancio consolidato relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2021 e la Dichiarazione non Finanziaria al 31 dicembre 2021. E' stato deliberato di destinare il 5 per cento dell'utile netto dell'esercizio 2021 a riserva legale e la residua parte a riserva straordinaria.

L'Assemblea ha nominato, con il meccanismo del voto di lista, il nuovo Consiglio di amministrazione, determinandone in 10 il numero dei componenti e fissandone la durata in carica in tre esercizi, con scadenza alla data dell'Assemblea che sarà convocata per l'approvazione del bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2024.

Sono stati nominati i seguenti consiglieri: Cristina Scocchia, Claudio Graziano, Pierroberto Folgiero, Alberto Dell'Acqua, Valter Trevisani, Alessandra Battaglia e Massimo Di Carlo (tratti dalla lista presentata dall'Azionista di maggioranza Cdp Industria S.p.A., titolare del 71,318 per cento del capitale sociale di Fincantieri, che ha conseguito il voto favorevole del 96,324 per cento del capitale soci ale rappresentato in Assemblea ed avente diritto di voto), Paola Muratorio, Paolo Amato e Alice Vatta (tratti dalla lista presentata dall'azionista di minoranza Inarcassa, titolare del 2,201 per cento del capitale sociale di Fincantieri, che ha conseguito il voto favorevole del 3,676 per cento del capitale sociale rappresentato in Assemblea ed avente diritto di voto). 

L'Assemblea, riferisce inoltre la nota, ha nominato Claudio Graziano quale presidente del Consiglio di amministrazione. L'Assemblea ha altresì determinato il compenso annuo lordo spettante a ciascun componente del Consiglio di amministrazione, incluso il presidente, in euro 50.000, oltre al rimborso delle spese sostenute in ragione dell'incarico.

L'assemblea ha inoltre approvato la proposta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie, previa revoca della precedente autorizzazione assembleare dell'8 aprile 2021, per le finalità descritte nella Relazione illustrativa predisposta ai sensi dell'art. 73 del Regolamento Emittenti. L'acquisto di azioni proprie è stato autorizzato per un periodo di diciotto mesi a decorrere dalla data della delibera dell'Assemblea tenutasi in data odierna, per un ammontare massimo di azioni non superiore alla quinta parte del capitale sociale.

La disposizione di azioni proprie è stata autorizzata senza limiti temporali. Gli acquisti e gli atti di disposizione delle suddette azioni potranno essere effettuati con le modalità e nel rispetto delle condizioni previste dalla normativa vigente e delle prassi di mercato ammesse ed in particolare gli acquisti dovranno essere effettuati ad un prezzo che non si discosti in diminuzione o in aumento per più del 10 per cento rispetto al prezzo di riferimento rilevato sul mercato nella seduta di borsa precedente ogni singola operazione.

Leggi anche: 

Rapporto Ue e vendita al dettaglio Usa: mercati verso angosciante volatilità

Emergenza grano, un mandato Onu (se si sveglia) per proteggere l'export

Finlandia-Nato, Di Maio: "Tutti d’accordo. Sui mercati è già guerra mondiale"

Calenda come Renzi punta a Draghi per le elezioni politiche del 2023

Caso Rai-Dania Mondini: perché non è giusto dare addosso al “petomane”

Ascolti tv record per finale Eurovision: 42% share. Sventati attacchi hacker

Ecco le "100 cose da sapere e da fare ad Ancona e nella Riviera del Conero"

Lorenzo Insigne in lacrime per l'addio al Napoli dopo 13 anni. VIDEO

Sorare, annunciata la partnership con Major League Baseball

Nespresso, presentate le nuove miscele della gamma World Exploration

Commenti
    Tags:
    fincantierigraziano




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.