A- A+
Economia
Fs: Luca Torchia alla Comunicazione, Massimo Bruno per relazioni istituzionali

Il nuovo ceo di Ferrovie dello Stato, Luigi Ferraris, ha chiamato i due manager Luca Torchia per la Comunicazione e Massimo Bruno per le relazioni istituzionali.

Classe 1964, laureato in economia aziendale alla Bocconi, Luca Torchia è stato dal 1994 al 1998 direttore generale dell’ufficio di Milano di Assogestioni, per poi passare alla Manuli Rubber Industries Spa. Dal settembre 1999 al marzo 2015 è stato responsabile Investor relations del Gruppo Enel, in cui ha conosciuto Ferraris, allora cfo della società.

L'ha seguito nel 2005 a Poste Italiane assumendo la responsabilità della gestione delle relazioni con gli investitori istituzionali nazionali e internazionali curando varie fasi del processo di privatizzazione e della conseguente Ipo. Dal 2017  è stato responsabile relazioni esterne e sostenibilità del Gruppo Terna, sempre con Ferraris, come amministratore delegato e direttore generale.

Classe 1965, laureato in chimica e tecnologie farmaceutiche, Massimo Bruno ha iniziato come coordinatore delle attività di igiene ambientale presso unità AgipPetroli Spa. Nel 1999 è entrato a far parte del Gruppo  Enel occupandosi fino al 2003 di politiche ambientali per poi passato  alle relazioni esterne per rapporti con Confindustria, assumendo per otto anni il ruolo di responsabile relazioni esterne territoriali e Confindustria. 

Commenti
    Tags:
    ferrovie dello statoluca torchiamassimo bruno
    i più visti
    in evidenza
    House of Gucci, guarda il trailer Jared Leto irriconoscibile. FOTO

    Lady Gaga guida un cast stellare

    House of Gucci, guarda il trailer
    Jared Leto irriconoscibile. FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green

    BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.