A- A+
Economia
Generali, Caltagirone sale a quota 6,27%. Per la governance arriva Marchetti
Piergaetano Marchetti Lapresse

Generali, Caltagirone sale a quota 6,27%. Governance, c'è Marchetti

Generali sceglie un luminare di diritto come consulente. Si tratta di Piergaetano Marchetti, a lui sarà affidata la strategia del Leone di Trieste in questa delicata fase. Per la governance Marchetti - si legge sul Sole 24 Ore - lavorerà a stretto contatto con altri consulenti e sarebbe già a lavoro per preparare il comitato nomine della compagnia, che si terrà con ogni probabilità venerdì.Un passo decisivo in questa fase, dopo la bocciatura del primo a causa di alcuni dilemmi procedurali. Intanto i tre azionisti forti del gruppo hanno stipulato un patto.

Dell'alleanza fanno parte: Gaetano Caltagirone, Leonardo Del Vecchio e Fondazione Crt. L'obiettivo - prosegue il Sole - è promuovere una svolta al vertice. Ieri Caltagirone, grazie agli ultimi acquisti fatti, ha portato la sua quota al 6,27%, e il totale del patto di consultazione è salito al 12,43%, avvicinandosi sempre più alla quota del primo socio che è Mediobanca, al 12,93%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caltagironedel vecchiogeneralileone di triestemarchettiquote generali





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.