Economia
Generali, completato collocamento bond da 650 milioni di euro. Ordini boom, oltre 4 volte l'offerta
I titoli saranno emessi ai sensi del programma Emtn di Generali da 15.000.000.000 di euro

Generali, completato con successo collocamento bond da 650 mln
Generali ha collocato un nuovo prestito obbligazionario Tier 2 denominato in euro e con scadenza nel gennaio 2036, la cui sottoscrizione è destinata a investitori istituzionali, avente un importo complessivo di 650 milioni di euro.
I titoli saranno emessi ai sensi del programma Emtn di Generali da 15.000.000.000 di euro. In fase di collocamento dei titoli, sono stati raccolti ordini superiori a 2,6 miliardi di euro, oltre 4 volte l’offerta, ricevuti da una base altamente diversificata di circa 135 investitori istituzionali internazionali, confermando la forte reputazione di cui gode il Gruppo sui mercati. Morgan Stanley ha agito in qualità di Global Coordinator e Joint Lead Manager. Barclays, Citi, Crédit Agricole Cib, Ing, Mediobanca hanno agito in qualità di Joint Lead Manager.
“L’emissione obbligazionaria odierna - ha affermato il Group Cfo di Generali, Cristiano Borean - è pienamente coerente con il nostro approccio proattivo alla gestione del profilo di debito. Questa operazione contribuisce inoltre a gestire in modo efficace le prossime scadenze obbligazionarie del 2027 e prolunga ulteriormente la durata media del nostro debito. Il successo del collocamento conferma ancora una volta la solida posizione finanziaria del Gruppo e la fiducia della comunità degli investitori istituzionali nel nostro piano strategico 'Lifetime Partner 27: Driving Excellence'”.
