A- A+
Economia
Guerra Russia Ucraina, da Moncler a Prada: i brand del lusso in fuga da Mosca

Guerra Russia-Ucraina, si allunga l’elenco dei marchi della moda e del lusso che hanno deciso un dietrofront (temporaneo) in Russia

Moncler, Prada, ma anche Gucci, Balenciaga e Bottega Veneta: cresce il numero dei marchi della moda e del lusso che hanno deciso di lasciare la Russia (temporaneamente) in risposta alla guerra e agli atti di violenza scoppiati tra Mosca e Kiev, prendendo una posizione di condanna netta. Dopo le prime notizie sulle difficoltà da parte di luxury e-tailer e sportswear e i primi annunci sulle chiusure dei negozi, nel fine settimana il lusso si è schierato nettamente annunciando, spesso attraverso i social e LinkedIn, la sospensione delle attività retail nell’area russa, scrive Pambianco. 

E anche l'Italia ha fatto la sua parte. Ad esempio Moncler ha deciso di sospendere le proprie attività commerciali in Russia chiudendo da sabato il negozio di Mosca mentre l’operatività del sito e-commerce era già stata sospesa sabato scorso, fa sapere Pambianco. Secondo un recente articolo su Repubblica, riportato da Pambianco, l’incidenza dei ricavi “russi” per Moncler è a meno del 2%. In uno statement su LinkedIn, anche il gruppo Prada, a cui fanno capo anche i marchi Miu Miu, Church’s e Car Shoe, ha annunciato di seguire la scia della sospensione delle attività retail.

LEGGI ANCHE: Lusso, Shanghai spende più di New York. Gucci e Vuitton i brand preferiti

Commenti
    Tags:
    guerra russia ucrainamonclerpradaterza guerra mondiale




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.