A- A+
Economia
Il titolo di Intesa Sanpaolo torna a crescere dopo i conti "super"
Carlo Messina, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo 

Le azioni di Intesa Sanpaolo riprendono a correre

Dopo lo stop di venerdì 3 febbraio, ripartono le azioni di Intesa Sanpaolo in Borsa. In una giornata abbastanza fiacca, i titoli di Ca' De Sass guadagnano oltre il 2,5%. Il ceo Carlo Messina, alla presentazione dei conti, aveva detto che il mercato aveva già scontato l'incremento del bilancio previsto, ma che le cose sarebbero ripartite rapidamente. In effetti, anche in una seduta con il segno "-", Intesa corre. 

Secondo le nuove stime, Intesa Sanpaolo dovrebbe essere in grado di "realizzare profitti superiori a 6 miliardi di euro nel 2023, contro i 5,5 miliardi di euro della guidance", spiega Intermonte che ha confermato la raccomandazione outperform ed ha alzato il target price a 3,20 euro da 3,0 euro. Intesa ha presentato una guidance per l'utile netto 2023 "ben al di sopra" di 5,5 miliardi di euro. La "nostra previsione di utile netto è di 6,7 miliardi di euro. Si tratta di un risultato superiore all'obiettivo del piano aziendale per il 2025, che riteniamo possa essere raggiunto già quest'anno", spiegano gli analisti di Bank of America la cui raccomandazione passa a buy da neutral con un target price che sale a 3,25 euro da 2,70 euro. Nei risultati del 2022, Intesa Sanpaolo ha riportato una "robusta serie di risultati, battendo il consenso su quasi tutte le metriche", spiega Societe Generale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
azioniborsacontiintesa sanpaolotitolo





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.