A- A+
Economia
Iliad e Vodafone studiano la fusione: colosso da 6 miliardi per sfidare Tim

Iliad e Vodafone studiano la fusione per sfidare Tim

Le società di telecomunicazioni Vodafone e Iliad sono in trattative per raggiungere un accordo in Italia che combinerebbe le loro rispettive attività nel tentativo di porre fine alla concorrenza spietata nella terza economia più grande della zona euro, fonti familiari con la materia hanno detto a Reuters, che per prima ha dato la notizia che oggi viene riportata praticamente da tutti i quotidiani italiani.

Le discussioni tra le due società sono in corso ed entrambe le parti stanno studiando attivamente i modi per concludere un tie-up delle loro rispettive attività in Italia, hanno detto le fonti, parlando a condizione di anonimato.  Iliad, che farà il suo debutto a banda larga in Italia il 25 gennaio, sta lavorando con la banca d'investimento Lazard  sui suoi piani strategici in Italia.

LEGGI ANCHE: Ita Airways-Lufthansa: accordo. I tedeschi entrano col 40%, annuncio pronto

In caso di accordo via a un colosso da 6 miliardi di euro

In caso di successo, l'accordo creerebbe un colosso delle telecomunicazioni con una penetrazione del mercato mobile di circa il 36% e ricavi combinati di quasi 6 miliardi di euro. Iliad e Vodafone hanno rifiutato di commentare. Spiega la Stampa: "D’altra parte, il marchio francese vive uno slancio particolare. Sbarcato in Italia appena tre anni e mezzo fa, già può contare su più di 8,5 milioni di abbonati per i cellulari e martedì debutta nella banda larga fissa (con un’offerta double play, cellulare e fisso, che potrebbe partire da solo 17 euro). Nel primo semestre 2021 Iliad ha iniziato già a macinare profitti in Italia, prima del previsto".

 

LEGGI ANCHE

L’obbligo vaccinale comincia a scricchiolare
Cure negate, Grimaldi dopo il Tar: “dimettetevi tutti”
Troppi giovani morti nel secondo semestre del 2021
Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    iliadtelefonivodafone
    i più visti
    in evidenza
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi

    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

    Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.