A- A+
Economia
Illva Disaronno si allarga a ovest: acquisita la distilleria Sagamore Spirit

Distillati, Illva Saronno Holding guarda oltreoceano: acquisita la maggioranza di Sagamore Spirit

Illva Saronno Holding, la multinazionale italiana nota per il marchio Disaronno ha annunciato l’acquisizione della quota di maggioranza di Sagamore Spirit e della sua distilleria a Baltimora, di proprietà della Sagamore Ventures, società di investimento privata di Kevin Plank proprietaria anche del brand Under Armour. L’intesa nasce – si legge in una nota – “per garantire una crescita per entrambe le società e rafforzare la presenza di Illva Saronno Holding negli Stati Uniti”.

“Siamo entusiasti di annunciare questa acquisizione, che supporta la nostra strategia volta ad acquisire marchi ad alto potenziale di crescita e, in questo caso, ad ampliare anche la nostra offerta nel segmento del whisky americano premium”, ha affermato Aldino Marzorati, Ceo di Illva Saronno Holding.

Leggi anche: Aldi apre 100 negozi nel Regno Unito: diventa il quarto supermercato in Uk

"Da sempre presidiamo il mercato statunitense - aggiunge Marzorati - e questa operazione ci permette di rafforzare il nostro portafoglio con un’azienda e dei prodotti in cui crediamo pienamente. Inoltre, l’operazione dimostra la volontà, in linea con la nostra strategia, di continuare la crescita come leader globale nel settore degli Spirits. Con Sagamore Spirits abbiamo l'opportunità di sfruttare il potenziale di crescita in circa 160 paesi dove siamo già presenti con Disaronno".

Leggi anche: Conad scommette sul biologico con il restyling della linea "Verso Natura"

L’acquisizione infatti consentirà alla holding  - riporta Il Sole 24Ore  - di espandere il proprio portafoglio di whisky includendo, oltre a The Busker Irish Whiskey, il brand Sagamore Spirits RYE whiskey Americano. Illva Saronno Holding trasferirà anche la sede nordamericana, Disaronno International, nella penisola di Baltimora dal New Jersey, così da aprire Sagamore Spirit a nuovi mercati. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
distilleriaillva disaronnoliquoresagamore spirit





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.