A- A+
Economia
Imprese, l'italiana Ala acquisisce la spagnola Scp-Sintersa

Ala-Scp, il closing dell'operazione entro la fine del mese 

Ala, leader in Italia nell'offerta di servizi di logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componentistica per l'industria aeronautica e aerospaziale, ha acquisito la spagnola Scp-Sintersa, società dello stesso settore.

Lo rende noto un comunicato del gruppo italiano quotato sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, nel quale si spiega che Ala prosegue, con la sottoscrizione di un accordo vincolante finalizzato all'acquisizione dell'intero capitale sociale della società iberica, "il proprio percorso di crescita per linee esterne".

Con l'acquisizione, Ala, già presente nel Regno Unito, in Francia, Germania, in Israele e negli Stati Uniti, oltre che in Italia, accede al mercato iberico acquisendo uno dei leader in Spagna nella distribuzione di componentistica elettrica e nella progettazione e produzione di sistemi di interconnessione per l'aerospazio, la difesa, il settore ferroviario e per i settori industriali. Il closing dell'operazione è previsto entro il termine di questo mese, salvo proroghe, specifica l'acquirente.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    alascp sintersa




    
    in evidenza
    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

    L'intervista di Affaritaliani.it

    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.