A- A+
Economia
Intesa, Messina: "Draghi deve restare premier. No al suo passaggio al Colle"

Intesa, Messina: "Draghi è irripetibile. Errore toglierlo da Chigi"

"Mario Draghi deve restare presidente del Consiglio". A dirlo con forza è l'ad di Banca Intesa Sanpaolo che si schiera apertamente per il no del premier alla corsa per il Quirinale. "Rispondo - spiega Carlo Messina alla Stampa - non da banchiere, ma da cittadino. Ritengo che oggi abbiamo un presidente della Repubblica integerrimo, un galantuomo che ha gestito le fasi difficili del populismo e della pandemia in modo unico, un personaggio irripetibile. A Palazzo Chigi c’è un uomo che è il meglio che l’Italia possa esprimere in credibilità, cose fatte e reputazione. Togliere questo tipo di prospettiva al nostro Paese lo considero un fattore che indebolirebbe di molto il nostro Paese. Ritengo che il presidente del Consiglio, rimanendo al suo posto, possa fare il bene del nostro Paese".

Messina esprime il suo parere anche sulla legge di Bilancio. "Credo che per le condizioni in cui ci troviamo - prosegue l'ad di Intesa Sanpaolo alla Stampa - sia una manovra di grande realismo e molto pragmatica. È evidente che però questo non può essere il modo in cui gestiremo prossimo anno e mezzo di governo. Ci sono fasi, come questa che è di transizione mentre ci si avvicina alla scelta del futuro Presidente della Repubblica, in cui il compromesso è inevitabile, per tenere tutti a bordo. Poi bisognerà trovare qual è il filone di priorità. Mi sembra che il presidente del Consiglio abbia dimostrato in tutta la sua storia di avere un grado di capacità nell’affrontare anche le fasi transitorie con una visione che ha sempre portato risultati nel medio-lungo termine".

LEGGI ANCHE

Intesa Sanpaolo finanzia Sintesi e Ricerca, l'azienda "regina delle cere"

Quirinale, Di Maio guida il fronte moderato: Draghi premier fino al 2023

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    carlo messinaintesa sanpaolomario draghipalazzo chigipresidente del consigliopresidente della repubblicaquirinale
    i più visti
    in evidenza
    Usa, i Maneskin incantano ancora Show al Saturday Night Live

    Il programma più seguito negli States

    Usa, i Maneskin incantano ancora
    Show al Saturday Night Live


    casa, immobiliare
    motori
    Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico

    Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.