A- A+
Economia
JPMorgan salva First Republic Bank: ma la crisi negli Usa non è al capolinea

Usa, JP Morgan e il salvagente a First Republic Bank 

La grande JP Morgan ha lanciato il salvagente alla ormai fallita First Republic Bank. Assorbirà l’istituto con il sostegno anche del fondo di garanzia dei depositi. Ma l’onda è davvero finita e basteranno le parole del presidente di JPM, Jamie Dimon: "Ci stiamo avvicinando alla fine e il sistema è molto, molto solido” per rassicurare i mercati, i clienti, gli analisti e i mercati e per far tornare il sereno nell’economia più potente del mondo? Sicuramente gli investitori erano stati, in parte, rassicurati dalle tempestive parole del presidente americano dichiaratosi pronto a sostenere e garantire tutti dalla bufera, ma le parole di Dimon hanno regalato in parte sollievo e rassegnazione, ma men che meno euforia. Sollievo sicuramente ai titoli di JPM cresciuti del 3% nella seduta di Wall Street del 1 maggio. Mentre invece le realtà che rischiano contagi sono state Zions Bancorp, M&T o Regions Financial che non hanno mostrato vitalità ma solo calma piatta e in qualche caso leggere perdite, così come il CDS (l’Organizzazione contro gli stock di credito), indicatore di pressione finanziaria.

Usa, Tesoro e Fed soddisfatte dell'operazione di salvataggio

Iscriviti alla newsletter
Tags:
first republicjpmorgansilicon valley banktsunami





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.