A- A+
Economia
L'eredità del principe Alberto. L'insegnante italiana di yoga vuole 3,5 mln

L'eredità del Principe Alberto. L'insegnante italiana di yoga vuole 3,5 mln

Il principe Alberto di Monaco è finito al centro di una misteriosa vicenda giudiziaria legata ad una ricca eredità, stimata intorno ai 3,5 mln. È una storia curiosa quella che svela il settimanale L’Obs. E che in questi dieci anni - si legge su Repubblica - era rimasta finora segreta. Tutto è iniziato nel 2011 con la morte a 85 anni, a Monaco, del ricco possidente americano Kellogg Smith. E con il ritrovamento di due suoi testamenti.

Nel primo viene dichiarata erede sua moglie, un’italiana ex insegnante di yoga, oggi quasi 70enne, da cui non ha avuto figli, e che il settimanale chiama con il nome di fantasia Isabella Smith. Nell’altro l’erede è invece, nientemeno, il principe monegasco. Il bottino include anche un appartamento a Parigi e un monolocale a Monaco.

Nel 2012 - prosegue Repubblica - il tribunale di Monaco dà ragione al suo sovrano, e ordina che l’eredità sia trasferita a lui. Isabella prova a negoziare e propone una donazione del 15 per cento alla Fondation Princesse Charlène. L’accordo non si trova e la parola passa al Tribunal de Grande Instance di Parigi, che ribalta il verdetto e premia la tenacia della vedova.

Alberto deve restituire tutta l’eredità, ma fa appello perché non vuole versare 100mila euro di danni e interessi. Questa somma nel 2018 viene infine concessa a Isabella, che però per il resto ha solo recuperato l’appartamento parigino – ma non può ancora venderlo e soprattutto non ha avuto accesso ai conti del marito. Il braccio di ferro giudiziario dunque continua.

Commenti
    Tags:
    ereditàprincipe albertoinsegnante yogaprincipato monacotestamento principe alberto




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.