A- A+
Economia
Azimut Holding entra in HighPost Capital, la società della famiglia Bezos

Azimut Holding entra nel capitale di HighPost Capital

Il gruppo di gestione patrimoniale italiano Azimut ha annunciato un aumento del 2,5% della sua partecipazione in HighPost Capital, portando così la sua quota complessiva nella società a quasi il 15%. Fondata nel 2019 da David Moross e Mark Bezos, HighPost è specializzata nella gestione di fondi di private equity e venture capital, e la sua partnership con Azimut sta per diventare ancora più solida.

Questa mossa strategica non riguarda solo un aumento delle quote azionarie ma prevede anche un coinvolgimento più profondo delle famiglie dei due top manager di HighPost. Secondo l'accordo, le famiglie Moross e Bezos diventeranno anch'esse azioniste di Azimut Holding, investendo un importo significativo, sebbene al momento non quantificato, nelle azioni della società italiana.

Leggi anche: Azimut Holding: a giugno raccolta netta pari a 802 milioni di euro

Questa decisione strategica è il risultato di una stretta collaborazione tra le due società e mira a rafforzare ulteriormente il legame tra Azimut e HighPost. Inoltre, l'accordo sottolinea l'obiettivo comune di entrambe le aziende di potenziare la loro partnership e di creare valore a lungo termine. L'interesse di Azimut verso il settore del private equity riflette una tendenza più ampia nel mondo degli investimenti, in cui gli investitori cercano opportunità al di fuori dei tradizionali mercati azionari e obbligazionari. Il private equity offre l'opportunità di investire direttamente in imprese non quotate, spesso in fase di crescita, con l'obiettivo di ottenere rendimenti superiori a lungo termine.

La partnership tra Azimut e HighPost rappresenta un esempio di come le aziende stiano cercando di espandere il loro raggio d'azione e accedere a nuove opportunità di investimento. Questa collaborazione tra l'Italia e gli Stati Uniti potrebbe portare a sinergie interessanti e a una maggiore diversificazione delle opportunità di investimento offerte da Azimut.

Il coinvolgimento delle famiglie Moross e Bezos nell'azionariato di Azimut Holding sottolinea l'importanza della partnership a lungo termine e l'entusiasmo per la creazione di valore sostenibile. La collaborazione tra queste due società promette di portare benefici significativi a entrambe le parti e di rafforzare ulteriormente il legame tra il settore finanziario italiano e quello statunitense nel mondo complesso e in continua evoluzione degli investimenti nel private equity.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.