A- A+
Economia
Lavoro, Orlando: "Stop ai licenziamenti fino ottobre se senza Cig"

"Il blocco dei licenziamenti lo portiamo a giugno per i lavoratori che dispongono di strumenti di ammortizzatori sociali ordinari, per gli altri si andrà fino a ottobre consentendo di varare una riforma sugli ammortizzatori sociali". Entro fine marzo cercheremo di far approvare "non l'articolato ma il documento politico che mette i paletti e stabilisce il nuovo ammortizzatore sociale", è quanto ha annunciato il ministro del Lavoro, Andrea Orlando. Per il reddito di emergenza invece il dem ha assicurato che  "si allargherà la base", e che "si sta lavorando per questo perché' ci sono persone che non possono accedere al reddito, purtroppo ci sono nuovi poveri e persone che non hanno potuto ricorrere alle fonti di reddito che avevano normalmente prima della pandemia. Ora - ha aggiunto - vedremo nel dettaglio, ma la sostanza e' che si cerca di allargare la coperta per provare a coprire persone che si sono trovate improvvisamente in una situazione di difficoltà".

 

Commenti
    Tags:
    orlandocigstop licenziamentistop licenziamenti scadenza




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.