A- A+
Economia
Lufthansa vuole Ita. Il ceo Spohr: "L'acquisizione apre nuove possibilità"

Lufthansa interessata ad acquistare Ita

Secondo l'amministratore delegato di Lufthansa Carsten Spohr, il colosso tedesco dell'aviazione è ancora molto interessata a rilevare la compagnia aerea italiana Ita Airways. Non è "un segreto che l'Italia sia uno dei mercati più importanti per noi e che stiamo già trasportando più persone dagli Stati Uniti in Italia che in Germania", ha detto Spohr al settimanale "Die Zeit" e ha aggiunto: "L'Italia è economicamente forte e una destinazione turistica attraente".

La compagnia aerea successore della compagnia di bandiera Alitalia, non è un mistero, è in vendita; il Ministero delle Finanze italiano, in qualità di attuale proprietario, sarebbe tornato a trattare in maniera assidua con Lufthansa, dopo la trattativa fallita con il fondo Certares, che si è quantomeno "raffreddato" dopo che il ministro Giorgetti ha scelto di non prorogare l'esclusiva. Un'acquisizione "non solo aprirebbe nuove prospettive nel settore dell'aviazione per Lufthansa, ma anche per Ita e per l' Italia ", ha affermato Spohr. Secondo quanto si apprende, uno dei punti chiave della trattativa è quante azioni di Ita dovranno essere vendute a quale prezzo e quanta influenza manterrà il governo di Roma.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carsten spohritalufthansa





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.