A- A+
Economia
Luxottica, tamponi gratis e badge pro-distanza. La Fase 2 per i dipendenti

Luxottica "vara un nuovo modello di gestione della Fase Due e di prevenzione" nelle sue sedi di lavoro in collaborazione con il dipartimento di medicina molecolare dell'Università di Padova e il laboratorio di microbiologia e virologia Universita'/Azienda Ospedale di Padova. Il pacchetto di misure straordinaria, spiega una nota, "guiderà nei prossimi mesi la transizione verso una nuova normalità lavorativa e mette ancora una volta al centro la salute e la sicurezza dei lavoratori, dei clienti ottici e di tutti i consumatori".

In particolare, si realizzerà "l'integrazione delle misure di sicurezza e prevenzione passiva sin qui adottate con meccanismi di sorveglianza attiva, tra cui un innovativo "protocollo tamponi" e un sistema di monitoraggio dinamico del rischio contagio". Luxottica, cioè, "offrirà gratuitamente a tutta la popolazione aziendale tra uffici, stabilimenti e negozi l'opportunita' di sottoporsi, in una prima fase su base volontaria, a un tampone per la diagnosi di positivita'' al coronavirus.

L'azienda lancerà poi nei prossimi giorni nello stabilimento principale di Agordo una nuova sperimentazione che prevede l'adozione di un 'badge di prossimita'' per aiutare i dipendenti a osservare il distanziamento sociale e per gestire in forma anonima eventuali contatti a rischio.

"La dimensione unica di questa crisi richiede risposte e strumenti nuovi, non adattamenti di vecchi modelli - ha commentato l'amministratore delegato Francesco Milleri - Quello che oggi cambia e costituisce la vera novita' e' l'evoluzione del concetto di comunita' e di responsabilita' aziendale. Una responsabilita' che si amplia a tutelare l'intero sistema sociale ed economico di riferimento". 

Commenti
    Tags:
    luxotticaleonardo del vecchio




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.