A- A+
Economia
Microsoft, il gigante tech fa shopping a Londra: acquisito il 4% della Borsa
Satya Nadella

Microsoft-LSEG, l'accordo durerà 10 anni e sarà incentrato sull'analisi dei dati e dell'infrastruttura del cloud 

Il big statunitense del tech e software fa shopping a LondraMicrosoft ha accettato di comprare una quota azionaria di circa il 4% nell'operatore di Borsa attraverso il consorzio Blackstone/Thomson Reuters. L'accordo fa parte di una partnership decennale incentrata sull'analisi dei dati e sull'infrastruttura cloud, che potrebbe fruttare a Microsoft circa 2,8 miliardi di dollari.

Lseg ha osservato che il piano costituirà la base per i programmi di sviluppo dei prodotti e consentirà a Lseg di costruire applicazioni scalabili per raggiungere più rapidamente il mercato e una maggiore portata per i clienti. L'acquisto di azioni sarà soggetto alle consuete approvazioni dell'antitrust e delle autorità di regolamentazione e dovrebbe essere completato nel primo trimestre del 2023.

“Questa partnership strategica è una pietra miliare significativa nel percorso di LSEG verso la trasformazione dell’infrastruttura dei mercati finanziari e dei dati in un’azienda leader a livello mondiale, e trasformerà l’esperienza dei nostri clienti”, ha dichiarato David Schwimmer, Ceo di LSEG.

"Siamo convinti che la nostra partnership con Microsoft trasformerà il modo in cui i nostri clienti scoprono, analizzano e negoziano i titoli in tutto il mondo, creando un valore sostanziale nel tempo. Non vediamo l’ora di realizzare questo potenziale”. LSE prevede che la crescita dei ricavi aumenterà in “modo significativo” nel tempo, con l’entrata in funzione dei nuovi prodotti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borsalondramicrosoft





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.