A- A+
Economia
Moda, Barbie arriva nelle sale: parte la corsa “matta” dei fashion brand
Zara Collezione Barbie

Barbie, film in uscita: una miniera di potenzialità per i brand di moda di tutto il mondo

La Barbie è nei ricordi di infanzia di ogni bambina (e non solo). A ognuno sarà capitato, almeno una volta nella vita, di regalare o ricevere in regalo l’iconica bambola Mattel. Il successo planetario di questo giocattolo - da intrattenimento ma anche da collezione – ora si arricchisce di un nuovo prodotto sul mercato: il film, in uscita giovedì 20 luglio in Italia, un giorno di Stati Uniti e Regno Unito.  

L’attesissima pellicola, con Greta Gerwig alla regia, è costata alla Warner Bros 145 milioni di dollari a cui, stando a quanto trapela dalle indiscrezioni sul web, si sarebbero aggiunti 100 milioni destinati al marketing.

Leggi anche: Moda, Cucinelli vola: ennesimo semestre record con 544 milioni di ricavi

Il settore della moda sta contribuendo a promuovere il film interpretato da Margot Robbie e Ryan Gosling rispettivamente nel ruolo di Barbie e Ken. Come spiega Pambianco, l’inizio del tour promozionale è stata una corsa – tra i marchi di lusso - per vestire l’attrice protagonista sul pink carpet, durante i photocall, le proiezioni speciali, le interviste video e gli eventi con i fan.

Da una parte, i luxury brand hanno scelto di investire nel cast fornendo abiti in sintonia con l’estetica pink del lungometraggio per tutta la promozione, dall’altra i marchi del fast fashion hanno spinto l’acceleratore su capsule speciali rivolte al pubblico in sala.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barbiebrandfilmmargot robbiemodawarner bros





in evidenza
Croazia-Italia: Calafiori eroe, ma tutti fanno caso a un particolare...

Sport

Croazia-Italia: Calafiori eroe, ma tutti fanno caso a un particolare...


motori
BMW, sulla nuova Serie 7 arriva la guida autonoma di livello 2 e livello 3

BMW, sulla nuova Serie 7 arriva la guida autonoma di livello 2 e livello 3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.