A- A+
Economia
Modello 730 e spese notarili, quali è possibile detrarre e come. Le novità
Notaio

Spese notarili e Modello 730. Ecco quali si possono detrarre come

Importanti novità per quanto riguarda il Modello 730: le spese notarili sostenute per l’acquisto di una casa possono essere portate in detrazione, anche se con dei limiti di applicazione ed economici. Ecco cosa si può detrarre, come farlo e come riportare gli importi nella dichiarazione.

Si tratta di costi che rientrano tra gli oneri accessori e, come tali, danno diritto a una detrazione Irpef del 19% anche se non è possibile applicare questa percentuale all’intera parcella. Le istruzioni dell’Agenzia delle entrate, oltre a spiegare quale logica va applicata a questo genere di detrazioni, illustrano anche quali quadri vanno compilati per non commettere errori. Il fisco prevede dunque la detrazione di alcune spese notarili, che dipendono dal tipo di atto per le quali sono sostenute.

LEGGI ANCHE: Rimborso 730 pensionati 2023, quando arriva? Chi ci guadagna

Iscriviti alla newsletter
Tags:
730comedetrazionemodellonotaiospese





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.