A- A+
Economia
Mps,audizione del Ceo di UniCredit Orcel in Commissione banche il 14 settembre

C’è un appuntamento fra la fine dei 40 giorni per la due diligence sul Montepaschi di Siena (e un probabile consiglio di amministrazione di UniCredit per una prima analisi dei numeri della banca toscana) e la trattativa in esclusiva (che quasi sicuramente verrà prorogata) fra Piazza Gae Aulenti e il Tesoro sull’operazione di acquisto del gruppo amministrato da Guido Bastianini. 

schermata 2021 07 12 alle 20 22 36
 

Ed è l’audizione dell’amministratore delegato di UniCredit Andrea Orcel davanti alla Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario, audizione voluta direttamente dalla presidente pentastellata dell’organo Carla Ruocco.

Secondo quanto risulta ad da Affaritaliani.it, l’audizione del banchiere si svolgerà il 14 settembre a Palazzo San Macuto, sede delle riunioni della commissione.

Non è ancora chiaro se tutta l'audizione sarà pubblica o in parte secretata. 

Prima di Orcel sarà nuovamente audito anche l’amministratore delegato del Mediocredito Bernardo Mattarella, l’istituto controllato al 100% da Invitalia che è entrato in data room sul Montepaschi di cui rileverà circa 150 filiali al Sud.

@andreadeugeni

Commenti
    Tags:
    unicreditmpsandrea orcelcommissione banche audizione orcel audizione mattarella
    i più visti
    in evidenza
    Giulia Pelagatti... a tutto sport Talisa Ravagnani, ex star di Amici

    Striscia la Notizia, sexy veline

    Giulia Pelagatti... a tutto sport
    Talisa Ravagnani, ex star di Amici


    casa, immobiliare
    motori
    Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT

    Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.