A- A+
Economia
Mps, contatti Mef-Bruxelles e il titolo fa boom in Borsa

Monte dei Paschi di Siena, il titolo vola alle stelle dopo l'annuncio sull'avvio dei contatti con il Mef

Mps, dopo essere finito in asta di volatilità a Piazza Affari, torna in negoziazione con un rialzo teorico del 12,64%. Il titolo della banca senese ha toccato un massimo di 0,909 euro dopo che ieri l'istituto ha annunciato che sono stati avviati contatti con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, al fine di riavviare le interlocuzioni con Dg Comp (Directorate-General for Competition).

Già il 4 novembre scorso, fornendo i conti dei primi nove mesi, con una situazione patrimoniale migliorata, la banca aveva diffuso una nota in cui annunciava come il Cda avesse “dato avvio alla revisione del piano industriale in vista anche di un aumento di capitale da realizzarsi a condizioni di mercato”.

Come scriva il Sole 24 Ore, secondo quanto riportato da indiscrezioni di stampa, il negoziato con la Ue potrebbe arrivare a inizio 2022 a un nuovo piano approvato da Bruxelles che darebbe più tempo, si parla di 18 mesi, per preparare al meglio la privatizzazione con interventi di risanamento.

 

Commenti
    Tags:
    monte dei paschimpsmps asta di volatilitàmps eccesso di rialzomps titolo sospeso




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.