A- A+
Economia
Mps, Mussari: "Rossi non sapeva di operazioni indagate. Non si è suicidato"
L'ex presidente di Mps Giuseppe Mussari in  Commissione Parlamentare su David Rossi

 "David Rossi un fratello. Si è suicidato? Non penso"

"David Rossi era un fratello, un amico. Lo feci assumere perchè nel suo lavoro era il più bravo di tutti". Inizia così la sua audizione davanti alla commissione d'inchiesta sulla morte dell’ex capo della comunicazione di Mps David Rossi, l’ex presidente della banca senese, Giuseppe Mussari, condannato in primo grado (è in corso l’appello) a 7 anni e mezzo nell'ambito del processo su una serie di operazioni finanziarie realizzate da Rocca Salimbeni per coprire le perdite provocate dall'acquisto di Antonveneta e chiamato oggi a dire la sua davanti sulle vicende che hanno poi portato ai tragici eventi del 6 marzo 2013 quando Rossi morì in maniera misteriosa dopo essere precipitato dalla finestra del suo ufficio.

Non gli ho mai confidato nulla, ma se c'era bisogno di un amico, lui c'era”, ha aggiunto Mussari. L’ex numero uno del Monte, anche presidente dell'Abi, ha rivelato che “Rossi avrà partecipato a un Cda di Mps, quando avrà dovuto esporre le linee guida sulla comunicazione o a un nuovo spot della banca. Altrimenti non partecipava ai cda, perchè io c'ero. Non è che non risulta dai verbali, lui non c'era ai Cda se non per questioni afferenti al suo settore".

Mussari ha inoltre precisato che Rossi "aveva le informazioni che doveva veicolare verso il pubblico", come capo della comunicazione di Mps.

Guarda l'audizione dell'ex presidente di Mps Giuseppe Mussari davanti alla commissione d'inchiesta sulla morte di David Rossi

Sulle email nelle quali l'allora capo della comunicazione avrebbe detto all'amministratore delegato, Fabrizio Viola, di vivere uno stato di disagio personale nei giorni in cui era stato interrogato, Mussari ha spiegato che Rossi “non sapeva nulla delle operazioni Alexandria e Santorini, oggetto di indagine della procura di Siena. Il top-manager "era già stato interrogato. Non credo avesse cose di chissà quale significato, di chissà quale rilevanza da riferire. I suoi computer, i suoi strumenti elettronici, la sua posta, sono stati analizzati. Nulla è emerso nei fascicoli che mi riguardano, ma ritengo neanche in altri fascicoli altrimenti sarebbero inevitabilmente emersi".

(Segue...)

Commenti
    Tags:
    bigliettini david rossi antonella tognazzicommissione d'inchiesta morte rossidavid rossiderivati alexandria mpsfestini sienagiuseppe mussarimontepaschimps




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.