A- A+
Economia
Mps sotto i riflettori, Maione: "Possibile pivot nel terzo polo bancario"

Mps torna protagonista, Maione: "Si può creare un terzo polo bancario”

Si riaccende il risiko bancario e il titolo di Mps è di nuovo sotto i riflettori di Piazza Affari: a metà seduta la crescita è dell'1,55% a 2,29 euro. A pagare le parole del neo presidente Nicola Maione sulla possibilità che la banca possa tornare protagonista nella grande partita del terzo polo.  

Nell'intervista rilasciata al Sole 24 Ore questa mattina il manager, oltre a fare il quadro della ripartenza dell’istituto, all’insegna dei migliori auspici: “Oggi Mps non ha più la necessità di aggregarsi per motivi di solidità ma ci sono invece tutte le condizioni per proseguire a far emergere il reale valore e a guardare in prospettiva", rilancia il risiko sottolineando che Mps si prepara a imporsi come “pivot per creare un terzo polo bancario dietro Intesa Sanpaolo e UniCredit”. 

Leggi anche: Mps crolla in Borsa (-10%) dopo il no alla fusione con Bper

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aggregazionibcemaionempstassi





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.