A- A+
Economia
X, Musk: tagli al personale, pressing sull'ad Yaccarino per ridurre costi
Elon Musk

Elon Musk licenzia ancora: tensioni con la Ceo Linda Yaccarin

I rapporti tra il magnate di Tesla, Elon Musk, e Linda Yaccarino, amministratrice delegata della piattaforma X, si fanno sempre più tesi. Anzi, i due sarebbero proprio ai ferri corti viste le recenti pressioni esercitate su Yaccarino, che, sotto richiesta dello stesso Musk, è stata costretta ad apportare tagli al personale per incrementare le vendite e ridurre i costi.

Tra i licenziamenti più clamorosi c'è sicuramente quello di Joe Benarroch, head of business operations and communications, ritenuto responsabile di un rilascio troppo frettoloso e poco chiaro della funzione per la pubblicazione dei contenuti per adulti sul social. A sostituirlo l’attuale responsabile degli affari governativi globali Nick Pickles, ex candidato al parlamento britannico. E il deus ex machina di questa operazione sarebbe ovviamente il proprietario dell’ex Twitter, Elon Musk.

LEGGI ANCHE: X, Elon Musk sdogana i video per adulti: via libera al porno. E i minori...

E da qui il Ceo ha anche deciso di introdurre una figura a lui molto vicina, Steve Davis, che nel 2023 era anche in pole position per il posto di Ad di Twitter prima che la scelta ricadesse su Musk. Il manager, ad di Boring Company, aveva collaborato ai maxi licenziamenti nell'azienda tra il 2022 e il 2023, subito dopo l'acquisizione da parte del miliardario, e sarebbe stato chiamato proprio per attuare un altro piano di tagli.






in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


motori
DOBA: la rivoluzione digitale per prenotare la tua nuova DACIA

DOBA: la rivoluzione digitale per prenotare la tua nuova DACIA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.