Economia
Musk, salta l'acquisizione di Twitter: il titolo crolla a WS, rimbalza Tesla

Il patron di Tesla scrive che è in attesa di dettagli sulla verifica della quantità di utenti effettivamente "spam o fake"
Twitter, va in fumo (per ora) l'operazione da 44 miliardi
Stop alla maxi offerta da 44 miliardi lanciata da Elon Musk su Twitter. Il patron di Tesla e Space X, attraverso un post, frena sull'acquisizione dell'ambito social network, rivelando che "l'operazione su Twitter è temporaneamente sospesa in attesa di dettagli a supporto del calcolo che gli account spam o fake siano effettivamente meno del 5% degli utenti". Poco fa, sempre Musk, ha ribadito di essere "ancora impegnato" nell'acquisizione.
Twitter deal temporarily on hold pending details supporting calculation that spam/fake accounts do indeed represent less than 5% of usershttps://t.co/Y2t0QMuuyn
— Elon Musk (@elonmusk) May 13, 2022
Still committed to acquisition
— Elon Musk (@elonmusk) May 13, 2022
Nei giorni scorsi Twitter aveva indicato che gli account classificabili come spam o come fake nel primo trimestre dell'anno rappresentano una percentuale inferiore al 5% dei suoi utenti giornalieri attivi. A Wall Street in pre-mercato le azioni Twitter precipitano del 19,4% a 36,3 dollari contro un prezzo di chiusura precedente di 45 dollari. Mentre le azioni di Tesla sono balzate a +4,8%.