Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
AXA Italia e SDA Bocconi, insieme per la cultura data driven

AXA Italia e SDA Bocconi, conclusa la seconda edizione di “Mastering Data for Insurance”

Si è conclusa, presso SDA Bocconi School of Management, la seconda edizione del corso di perfezionamento “Mastering Data for Insurance”, che ha visto coinvolti 25 collaboratori AXA Italia provenienti da diverse aree aziendali. Il percorso didattico di upskilling ha permesso di approfondire le competenze dei partecipanti nella gestione strategica del patrimonio dei dati aziendali, con oltre 150 ore di lezione, articolate in 7 moduli, oltre ai project work, su fronti come la sintassi di Python, machine learning, deep learning e data visualization da applicare nelle loro responsabilità quotidiane, nelle progettualità strategiche e nella declinazione del modello di customer centricity. 

Giacomo Gigantiello, CEO Gruppo assicurativo AXA Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver dato vita insieme a SDA Bocconi a un’iniziativa distintiva nel panorama assicurativo italiano. Cogliere a pieno il valore dei dati è un tema strategico per AXA Italia. Siamo guidati nel nostro percorso quotidiano dal mettere sempre il cliente al centro, per offrire la migliore esperienza, sfruttando tutto il potenziale sul fronte dei dati, della tecnologia e del digitale. Alla base, una cultura data driven che riguardi non solo il management ma tutti i collaboratori, protagonisti chiave nel processo di innovazione. AXA è stata pioniera su questo tema, avviando per prima, fin dal 2019, collaborazioni con le principali università che hanno portato a formare 50 dipendenti su temi data”.

I gruppi di lavoro continueranno ad applicare le conoscenze acquisite, affiancati da tutor AXA e tutor di SDA Bocconi, in 5 project work sui temi P&C, Claims e Customer analysis che verranno presentati a inizio 2023. AXA Italia è già al lavoro su una nuova edizione del corso e conferma la sua ambizione ad essere una data driven company investendo su competenze Data in tutta l’organizzazione: una delle peculiarità del percorso, infatti, è il coinvolgimento di partecipanti provenienti da aree aziendali differenti. Lo scopo è quello di creare una contaminazione positiva e ampliare la community con persone capaci di capire e utilizzare il potenziale della tecnologia e dei dati per il servizio al cliente.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    axa italia 2022axa italia corso perfezionamentoaxa italia data drivenaxa italia giacomo gigantielloaxa italia sda bocconi

    Gli Scatti d’Affari

    Poste Italiane: il museo "Poste Storie" ospita l'evento "Musica con Vista"

    Gli Scatti d’Affari

    Italian Energy Summit 2023: il racconto della transizione energetica

    Gli Scatti d’Affari

    VAIA, inaugurata la seconda edizione de "La Foresta degli Innovatori"

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Driving Energy, Terna annuncia i vincitori della II edizione

    Gli Scatti d’Affari

    WWF, al via “Urban Nature” per incentivare il verde in città

    Gli Scatti d’Affari

    Banca Ifis, a Cernobbio la 12esima edizione dell'NPL Meeting

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Digital Week: ad ottobre al via la sesta edizione

    Gli Scatti d’Affari

    Prénatal: a sostegno della natalità nasce il progetto "Generazione G"

    Gli Scatti d’Affari

    Fedegroup, lanciata la campagna di recruitment per più di 200 posti di lavoro

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Masi: annunciati i vincitori della 42esima edizione

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    "Ma a scuola non ci va mai?" Chanel Totti, vacanza lunghissima

    Attacco social

    "Ma a scuola non ci va mai?"
    Chanel Totti, vacanza lunghissima


    motori
    Debutta il nuovo Renault Trafic Van E-Tech Electric

    Debutta il nuovo Renault Trafic Van E-Tech Electric

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.