Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Banca Generali Private, al via la nuova piattaforma di home banking

Banca Generali Private: trading online direttamente nel nuovo home banking in modo più semplice e veloce 

Banca Generali accelera l’evoluzione del proprio ecosistema di servizi digitali per mettere a disposizione delle famiglie nuovi strumenti finalizzati a gestire il patrimonio in velocità, praticità e sicurezza. A partire da oggi, tutti i clienti di Banca Generali Private hanno a disposizione una nuova piattaforma di home banking dai tratti fortemente innovativi.  

Le caratteristiche del nuovo home banking di Banca Generali Private 

La principale novità del nuovo home banking di Banca Generali Private è rappresentata da BG Link. Si tratta di un “account aggregator” che consente di unire all’interno di un’unica interfaccia virtuale tutti i conti correnti detenuti da uno stesso soggetto, anche quelli con banche diverse. La  funzionalità è disponibile anche nella app di mobile banking (scaricabile su tutti i device Android,  iOS e Harmony) e va oltre la semplice modalità consultiva su liquidità e movimenti. Già oggi, infatti,  attraverso BG Link i clienti di Banca Generali Private possono effettuare gratuitamente bonifici da  qualunque conto corrente associato. 

Il nuovo home banking recepisce inoltre il potenziamento e l’integrazione delle altre componenti  proprie dell’ecosistema di digital wealth management di Banca Generali Private. Grazie ad uno  sviluppo tecnico ad hoc, le proposte del servizio Digital Collaboration sono oggi disponibili alla  visione dei clienti già nella schermata di accesso. Una evoluzione finalizzata a far risparmiare ai  clienti ancora più tempo nella fase di verifica e invio della conferma delle proposte d’investimento concordate con il proprio private banker/wealth advisor. 

User experience: una nuova interfaccia semplice e moderna 

Altra caratteristica peculiare del nuovo home banking di Banca Generali Private è la sua rinnovata  user experience finalizzata a rendere sempre più semplice e immediata l’esperienza di digital banking dei clienti. A livello grafico, il nuovo ambiente di navigazione presenta i consueti caratteri visivi tipici di Banca Generali. Le novità riguardano invece le modalità di navigazione e gestione, a  partire da quella della nuova homepage che risulta essere totalmente personalizzabile dal cliente.  Attraverso la gestione di una serie di widget, ciascun cliente di Banca Generali Private può costruirsi  l’accesso in banca su misura per sé, dando evidenza alle informazioni per lui più interessanti, da  tenere sempre a portata di mano.  Il risultato finale è il frutto di un percorso nato dagli stimoli emersi da un tavolo di lavoro allargato  composto da un panel di private bankers, clienti ed esperti di user experience.  

Trading per i clienti di Banca Generali Private 

Un altro elemento di evoluzione arriva dall’expertise maturata da Banca Generali nel campo del trading online attraverso la partnership con Saxo Bank nella controllata BG Saxo. I clienti di Banca Generali Private beneficiano di un’esperienza di navigazione rapida e semplice in fase di compravendita titoli direttamente dal nuovo home banking, senza dover utilizzare strumenti di strong customer authorization per confermare le singole operazioni. Attraverso un solo click, il cliente potrà inserire l’ordine e non perdere nessuna opportunità sul mercato operando in real time market su oltre 35 mila strumenti finanziari a disposizione con un unicum per ampiezza e qualità  nel segmento del trading. 

Andrea Ragaini, Vice Direttore Generale di Banca Generali, ha commentato: “Le complessità del periodo che stiamo attraversando si riflettono anche sulla gestione del patrimonio delle famiglie alle quali occorre fornire un servizio di valore puntando sull’innovazione. Per questo nel nuovo home banking di Banca Generali Private abbiamo voluto raccogliere le migliori best practices sul mercato, dando vita ad uno strumento in grado di rispondere con efficacia e immediatezza a tutti i bisogni  operativi dei nostri clienti. Crediamo che questa nuova piattaforma sia il giusto complemento non solo al lavoro dei nostri consulenti al fianco dei clienti, ma anche come interfaccia di digital wealth  management che presenta al meglio le potenzialità dei servizi per venire in contro a tutte le esigenze  quotidiane”.  

Commenti
    Tags:
    banca generali home bankingbanca generali nuova piattaformabanca generali private ragainibanca generali trading online





    
    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"


    motori
    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.