Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Banca Mediolanum: definiti i requisiti MREL da parte di Banca d'Italia

Banca Mediolanum riceve la Resolution Decision da Banca d'Italia relativo alla determinazione del requisito MREL

Banca Mediolanum comunica di aver ricevuto la Resolution Decision da Banca d'Italia, d'intesa con il Single Resolution Board (UE), a conclusione del processo amministrativo relativo alla determinazione del requisito minimo dei fondi propri e delle passività ammissibili (MREL).

Il provvedimento di determinazione del MREL sarà da rispettare su base consolidata a decorrere dal 1 Gennaio 2024, con un livello-obiettivo vincolante dal 1 Gennaio 2022. In particolare, Banca Mediolanum Spa dovrà rispettare un requisito MREL pari al 17,77% del TREA (esposizione a rischio) - 20,27% comprensivo del Combined Buffer Requirement - e pari al 5,33% del LRE (esposizione complessiva per la leva finanziaria). L'obiettivo intermedio al 1 Gennaio 2022 è pari all'8,00% del TREA - 10,50% comprensivo del Combined Buffer Requirement - e pari al 3,00% del LRE.

Angelo Lietti, Chief Financial Officier di Banca Mediolanum, ha precisato in merito: "Da sempre Banca Mediolanum si contraddistingue per la propria solidità patrimoniale e mi preme a riguardo rammentare gli ultimi elevati valori di patrimonializzazione, registrati su base consolidata al 30 settembre 2021. Faccio riferimento in particolare a un Common Equity Tier 1 ratio (CET 1) pari al 20,4% e a un Leverage Ratio Exposure (LRE) pari al 5,93%"

Commenti
    Tags:
    banca mediolanumlietti mediolanummediolanummediolanum banca italiamediolanum mrel





    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.