Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Berlin Packaging: 100 anni di storia tra design, innovazione e sostenibilità

Berlin Packaging, prosegue il successo in EMEA: una storia di know how, innovazione e sostenibilità

Berlin Packaging si definisce, ad oggi, il maggiore Hybrid Packaging Supplier a livello mondiale. Specializzata nella fornitura di packaging in vetro, in plastica e in metallo e relative chiusure fornisce anche servizi di design, finanziamento, consulenza, stoccaggio e logistica e rappresenta una storia di successo che prosegue ormai da oltre 100 anni.

Dal 2016, il processo di crescita di Berlin Packaging ha portato a un’importante quanto rapida espansione a livello EMEA. La nuova avventura è cominciata attraverso l’acquisizione di Bruni Glass, realtà con oltre quarant’anni di esperienza nella fornitura di packaging in vetro di alta gamma per vini, distillati, prodotti alimentari, gourmet e home fragrance: Berlin Packaging grazie alle sue strategie di crescita organica e inorganica è passato dai 200 milioni circa di fatturato in Europa a fine 2018 a 1,2 miliardi a fine 2022, e un organico cresciuto da 200 a 1.250 persone.

Dal 2016, l’azienda ha finalizzato oltre 25 acquisizioni in Europa. In Italia, tra le ultime ricordiamo Pentapackaging a Bergamo, fornitore di packaging di plastica per il settore industriale e Newpack, azienda importante nel settore del packaging in vetro per il vino nel 2020; Premi Industries, fornitore globale di packaging specializzato in soluzioni innovative per i settori della cosmesi e della bellezza, con sede centrale a Milano, a fine 2021; e Panvetri, azienda di imballaggi in vetro e metallo per i settori del vino e dell’olio d’oliva con sede a Modugno, in provincia di Bari, nel 2022.

 

 

"Forniamo ai nostri clienti un servizio completo, che comprende tanto la parte di innovazione e design, seguita dal nostro team di studio di sviluppo e progettazione Studio One Eleven, quanto la parte di industrializzazione, che consente poi la traduzione in prodotto di quello che è stato disegnato e immaginato, per poi arrivare alla parte di distribuzione, con i conseguenti servizi di logistica e warehousing. In questo modo, ci trasformiamo in un 'onestop-shop' per tutti i nostri clienti", ha raccontato Alessandro Tonoli, CEO di Berlin Packaging Italia.

La sede in provincia di Milano, a Trezzano sul Naviglio, inaugurata a settembre dello scorso anno, è stata progettata all’insegna di avanguardia e sostenibilità, elementi intrinseci al DNA di Berlin Packaging. All’interno vi è una grande area di 200 mq che ospita lo showroom, dove vi sono esposti gli oltre 800 prodotti rappresentativi della vasta offerta aziendale. Anno dopo anno, il ruolo dell’Italia all’interno del progetto EMEA diventa quindi sempre più cruciale.

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

Gli Scatti d’Affari

Gallerie d'Italia, aperta a Napoli la mostra "L’undicesima casa"

Gli Scatti d’Affari

Eni, presentato il Capital Market Update 2024-2027: focus sulla sostenibilità

Gli Scatti d’Affari

Granarolo e Simbiosi insieme per garantire un risparmio energetico del 55%

Gli Scatti d’Affari

JTI, Ploom Store: i fan incontrano i Club Dogo al loro Meet&Greet

Gli Scatti d’Affari

Retex: al via la II edizione di ‘The Good, The Trend and The Brand’

Gli Scatti d’Affari

Eataly celebra la tradizione della pasta con ospiti speciali e live show

Gli Scatti d’Affari

Snam potenzia la gestione degli asset con la nuova ‘Asset Control Room’

Gli Scatti d’Affari

Terna, presentato il "Premio Driving Energy 2024 – Fotografia Contemporanea"

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Casa Museo dell’Antiquariato presenta ‘La libera maniera’

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.