Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
BPER Banca, Mandelli: “Il mercato dei capitali è una sfida"

BPER Banca, organizzato il convegno “Imprese e mercato dei capitali: un’opportunità per crescere”

BPER Banca, in collaborazione con lo Studio LS Lexjus Sinacta, ha organizzato un convegno a Padova per discutere delle opportunità di crescita delle imprese legate al mercato dei capitali. L’evento ha avuto luogo presso il Caffè Storico Pedrocchi e ha visto la presenza, fra gli altri, di Marco Mandelli, Responsabile Direzione Corporate & Investment Banking BPER Banca e di Stefano Taioli, Responsabile Equity & Debt Capital Markets BPER Banca.

Durante il convegno professionisti del settore e imprenditori hanno affrontato il tema del mercato dei capitali, parlando non solo della sua importanza per le piccole e medie imprese ma anche degli avvenimenti che lo stanno influenzando, primo fra tutti il conflitto Russia-Ucraina e il conseguente effetto provocato sui prezzi delle materie prime e sull’inflazione. 

Durante l'evento, Mandelli ha affermato “BPER Banca oggi può garantire un’offerta completa di servizi alle PMI nell’ambito di processi di strutturazione, collocamento e quotazione di strumenti finanziari di equity e debito. Le unità dedicate sono in grado di affiancare le imprese non solo in fase di quotazione, ma anche nelle fasi successive attraverso una consulenza specialistica e costante, ritagliata sulle specifiche esigenze del cliente, grazie ad un team di professionisti qualificati, che vantano una solida esperienza sul mercato dei capitali e rapporti consolidati con gli investitori italiani ed esteri”.

Stefano Taioli, nel suo intervento, ha spiegato che Bper Banca possiede ad oggi tutti gli strumenti necessari a seguire sia le piccole che le grandi imprese sul mercato dei capitali: "Il nostro prodotto di punta è chiaramente quello della quotazione in borsa. Per le PMI quotarsi vuol dire prima di tutto essere trasparenti verso i propri dipendenti, le proprie risorse, che sono l'asset su cui un'impresa basa la propria crescita. Inoltre gli imprenditori delle nostre quotate hanno reagito molto meglio alla situazione di crisi rispetto alle aziende non quotate, perchè hanno una capacità di analisi, di reazione e una capacità di accedere alle risorse molto superiore. Sono più preparati".

L’intervista di affaritaliani.it a Marco Mandelli, Responsabile Direzione Corporate & Investment Banking BPER Banca

 

 

Marco Mandelli, Responsabile Direzione Corporate & Investment Banking BPER Banca, ha dichiarato nel corso dell'intervista ad affaritaliani.it: "Accedere al mercato dei capitali è una sfida per le imprese e per gli imprenditori, rispetto alla quale bisogna prepararsi e riflettere sull'obiettivo di crescita dell'azienda. Bper Banca, quarta Banca italiana per dimensione degli impieghi, ha un modello organizzativo che ha visto nascere una Corporate & Investment Banking molto vicina ai territori, in linea con quello che è il posizionamento della Banca: oggi noi vogliamo lavorare con le PMI cercando di accompagnarle nel loro percorso di quotazione attraverso una struttura dedicata, il desk di Equity & Debt Capital Markets".
Per Marco Mandelli la speranza è quella di superare questo periodo difficile, che non permette di fare previsioni, nel breve termine, in modo che le PMI tornino ai livelli di fatturato pre-Covid: "Di certo stiamo affrontando una crisi senza precedenti: si pensi al tema del costo dell'energia o a quello dell'interruzione delle filiere di approvvigionamento, una situazione dunque legata a fattori esogeni come la guerra russo-ucraina e la pandemia. Speriamo di ripartire come stavamo facendo nel 2021", conclude Mandelli.
Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il 105esimo rapporto sui settori industriali

Gli Scatti d’Affari

Affaritaliani.it, concluso il V Meeting del Made in Italy organizzato da AEPI

Gli Scatti d’Affari

Grandi Stazioni Retail, Milano Centrale: Welcage sold out nella prima giornata

Gli Scatti d’Affari

Eni, presentato il report sugli obiettivi di sostenibilità raggiunti nel 2023

Gli Scatti d’Affari

Illimity: nasce Pehi, la rete per i pagamenti alla PA tramite vending machine

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo e Fincantieri sostengono la energy transition nei trasporti

Gli Scatti d’Affari

Bauli, inaugurata a Milano la pasticceria "Minuto Bauli"

Gli Scatti d’Affari

Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)

Affari va in rete

Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)


motori
Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.