A- A+
Notizie dalle Aziende
Cattolica Assicurazioni lancia Active Live, primo prodotto Auto con Generali

Cattolica Assicurazioni lancia sul mercato Active Live, il primo prodotto in partnership con Generali

L’Internet of Things al servizio della protezione e della sicurezza degli automobilisti. Grazie alla partnership sottoscritta la scorsa estate con Assicurazioni Generali, Cattolica lancia sul mercato Active Live, il nuovo prodotto Auto per migliorare la tutela di chi si mette al volante.

Siamo particolarmente soddisfatti del lancio sul mercato di quello che è uno dei primi, concreti, risultati della nostra collaborazione con Generali, una partnership strategica all’insegna dell’innovazione che ci permetterà, grazie alle competenze e capacità di Generali Jeniot, società specializzata nei servizi IoT, di offrire soluzioni sempre più digitali e personalizzate ai nostri clienti in un settore di business molto competitivo come quello dell’Auto – ha commentato l’Amministratore Delegato di Cattolica, Carlo Ferraresi -. L’unione delle nostre competenze e della capacità di innovazione tecnologica di Generali permetterà di sviluppare altre importanti collaborazioni industriali già dai prossimi mesi, in particolare in ambito Salute, facendo leva sulle sinergie con la piattaforma di servizi Generali Welion”.

La telematica è destinata a incidere sempre di più nelle dinamiche di un settore come quello del Motor – ha ricordato Luigi Barcarolo, Direttore Danni Auto, Insurance Analytics and Business Architecture di Cattolica -. Insieme a Generali Jeniot, con Active Live compiamo un ulteriore passo in avanti nella transizione dal classico paradigma assicurativo basato sulla logica del danno rimborso a quella che si fonda sui concetti di prevenzione e protezione. Si pensi ad esempio a due servizi garantiti come il monitoraggio dello stile di guida con i consigli su come migliorare il proprio comportamento al volante e il contatto diretto con la Centrale di Assistenza in caso di emergenza”.

Active Live Voice e Active Live Protect vantano un’app dedicata, Live App, che consente al cliente di accedere comodamente dal proprio smartphone a tutta una serie di servizi come l’assistenza in real time e lo score comportamentale per il monitoraggio dello stile di guida. Per garantire maggiore protezione, il prodotto Active Live può essere arricchito da ulteriori garanzie tra le quali assistenza stradale, danni a veicolo identificato ma non assicurato, infortuni del conducente, tutela legale.

Commenti
    Tags:
    cattolica assicurazioni active livecattolica assicurazioni ferraresicattolica assicurazioni generalicattolica assicurazioni partnership 2021cattolica assicurazioni prodotto auto
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Covid, tranquilli finirà tutto Mi raccomando vacciniamoci…

    Costume

    Covid, tranquilli finirà tutto
    Mi raccomando vacciniamoci…


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari 812 Superfast, svelate le prime immagini

    Ferrari 812 Superfast, svelate le prime immagini

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.