Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Coca-Cola Summer Festival 2022: tre appuntamenti con Radio105

Coca-Cola Summer Festival 2022: saranno 43 gli artisti per i tre appuntamenti di luglio, insieme a Radio 105 partner dell'evento

Dopo una lunga assenza, si torna finalmente a respirare musica live ed è con il Coca-Cola Summer Festival 2022 che ci si prepara a un'estate all'insegna della musica. Coca-Cola ha annunciato tre appuntamenti musicali nel mese di luglio. Partner ufficiale dell'evento sarà Radio 105 che con un percorso di comunicazione crossmediale che coinvolgerà radio, canali social o online permetterà la diffusione dell'evento. Le tre tappe del tour del Coca-Cola Summer festival, che ospiterà importanti nomi del panorama musicale italiano e internazionale, approderanno a Lignano Sabbiadoro (15 luglio), Rimini (22 luglio) e Paestum (29 luglio). 43 artisti su tre date per poter offrire un grande ed equo assortimento a tutti i coloro che parteciperanno agli eventi live.

L'iniziativa musicale riconferma il forte legame di Coca-Cola con la musica: "Da sempre Coca-Cola crede nella forza della musica e quest'estate vogliamo tornare a dare la possibilità a tutti di vivere esperienze indimenticabili" ha affermato Cristina Camilli, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italia. L'iniziativa si inserisce inoltre nel più ampio progetto del brand, "Coke Studio", che guarda al futuro supportando lo sviluppo dei talenti dell'industria musicale, estensione della piattaforma globale Real Magic, introdotta alla fine dello scorso anno con l'obiettivo di raccontare le differenze che popolano il mondo arricchendolo e come la vera magia avvenga quando ci si riunisce attraverso esperienze condivise.

Radio 105, partner ufficiale dell'evento, mette in campo una conduzione tutta al femminile con Mariasole Pollio e Rebecca Staffelli, entrambe speaker di Radio 105 che racconteranno la magia del ritorno alla musica live. Tra gli artisti, Aka 7even, Albe, Alfa, Alice Merton, Alvaro Soler, Annalisa, Baby K, Berna, Big Boy, Briga, Chadia Rodriguez, Crytical, Damante, Dargen D’Amico, Deddy, Didy, Elodie, Ermal Meta, Federico Rossi, Follya, Francesco Gabbani, Fred De Palma, Gemelli Diversi, Giusy Ferreri, Hanssel Delgado, Ketama126, La Rappresentante di Lista, LDA, Michele Bravi, Mr Rain, Naicok, Nika Paris, Noemi, Rhove, Riki, Rocco Hunt, Room9, Samuel, Sottotono, Tecla, The Kolors, Tredici Pietro, Tropico e Vegas Jones. 

La felicità è reale solo se condivisa. E finalmente, dopo due anni di restrizioni, siamo felici di poter tornare a realizzare il nostro desiderio di partecipazione, socialità e svago”. Ha affermato Paolo Salvaderi, Amministratore delegato di RadioMediaset. “Lo facciamo alla grande, orgogliosi di essere partner ufficiale del Coca-Cola Summer Festival, tre appuntamenti gratuiti rivolti essenzialmente a chi si è visto togliere dalla pandemia momenti preziosi: i nostri giovani. Non vediamo l’ora di ritornare sul palco insieme a Coca-Cola, di ridare voce dal vivo a tanti artisti e di poter offrire intrattenimento a tantissime persone. Adesso è il momento di ritornare a cantare, a sorridere, a riabbracciarci con il giusto sound.”

Il Coca-Cola Summer Festival sarà anche l’occasione per confermare l’impegno del brand per la sostenibilità e sensibilizzare i consumatori sul tema riciclo ed economia circolare. Ai tre concerti sarà infatti presente una Recycling Machine per smaltire correttamente i pack consumati all’evento, durante il quale verranno distribuite bottiglie Coca-Cola in 100% plastica riciclata (già presenti sul mercato da oltre un anno) e 100% riciclabili, come tutte le confezioni dell’azienda. 

Il commento ad affaritaliani.it di Cristina Camilli, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italia

 

"Siamo felicissimi di tornare a fare eventi dal vivo, non vedevamo l'ora, è anche un modo per cercare di dare un messaggio di positività che fa parte del nostro modo di comunicare". Ha commentato Cristina Camilli, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italia, a margine dell'evento che ha annunciato l'avvio del Coca-Cola Summer Festival: "Torneremo con tre appuntamenti gratuiti, l'obiettivo è quello di far tornare le persone a vivere la musica live e lo faremo con 105 che è media partner e che permetterà di avere una line up di artisti pazzesca. Quest'anno Coca-Cola promuoverà il progetto Coke Studio che ha l'obiettivo di sostenere i talenti e gli artisti dell'industria musicale e lo farà all'interno della piattaforma Real Magic, piattaforma di comunicazione di Coca-Cola con la quale cerchiamo di promuovere la diversità intesa come quell'accezione in più che può far vivere la magia della vita di tutti i giorni e lo possiamo fare sia condividendo le emozioni dal vivo ma anche in digitale. Questo si concretizzerà attraverso gli appuntamenti musicali che porteremo avanti con Radio105.

"Parleremo anche di sostenibilità", 
aggiunge Camilli a proposito del progetto che prevede la Recycling Machine"che racconteremo attraverso i nostri prodotti che sono già tutti riciclabili ma nello specifico, quelli che verranno distribuiti sono fatti in plastica riciclata e quello che racconteremo è come ognuna di queste bottiglie possa avere molte vite, l'importante è metterle nel posto giusto quindi recuperarle in modo divertente con delle recycling machine messe a disposizione del pubblico". 

 

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

Gli Scatti d’Affari

MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

Gli Scatti d’Affari

Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

Gli Scatti d’Affari

UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

Gli Scatti d’Affari

Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

Gli Scatti d’Affari

BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


motori
BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.