Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Cosmoprof: innovazione, ricerca, nuove sinergie per la filiera cosmetica
Cosmoprof Air

Ripartire dalla ricerca, dall’innovazione tecnologica e dalla qualità: questo è il programma che il network Cosmoprof propone all’industria cosmetica per i prossimi mesi, invitando produttori, aziende e operatori a Bologna per OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna. Dal 9 al 13 settembre la manifestazione, la prima in presenza per il settore, permetterà di riallacciare relazioni commerciali e analizzare le trasformazioni che il settore sta affrontando in questo particolare momento storico. Se le attuali restrizioni vigenti in molti paesi non rendono possibile riprendere le attività commerciali a livello globale fino al 2022, OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna risponde alla richiesta di ricominciare un graduale percorso di normalizzazione e recuperare l’interazione personale con i principali stakeholder.

Ad oggi, sono 14 i paesi rappresentati dagli espositori confermati: Croazia, Germania, Israele, Italia, Lettonia, Pakistan, Polonia, Regno Unito, Romania, Repubblica di San Marino, Spagna, Stati Uniti d’America, Svizzera e Ucraina.

 

LA MANIFESTAZIONE

OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna riunirà tutti i comparti dell’industria, proponendo un format espositivo più essenziale. La suddivisione di ingressi e aree espositive tra supply chain, canale retail e grande distribuzione/largo consumo da un lato e prodotto professionale dall’altro permetterà di ottimizzare le sinergie di business tra i segmenti produttivi più complementari, nel rispetto delle norme di sicurezza previste dal protocollo nazionale.

Giovedì 9 e venerdì 10 settembre OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna accoglierà i leader della supply chain, con contoterzisti, fornitori di materie prime, di tecnologie per il processo e di soluzioni per il confezionamento interessati a presentare nuove progettualità a indie brands e brand di prodotto finito. Tra le aziende in esposizione nel padiglione 31, ANCOROTTI COSMETICS, BARALAN INTERNATIONAL, B.KOLORMAKEUP & SKINCARE, INCA COSMETICI, INDUPLAST, ITALCOSMETICI, MARCHESINI GROUP BEAUTY, NEW COSMESY, OSMOS, PHARMA COS, PINK FROGS COSMETICS e SCANDOLARA.

Per incrementare le possibilità di networking dei rappresentanti della filiera presenti, nelle stesse giornate saranno aperti i padiglioni dedicati al comparto retail per le profumerie. La concomitanza di OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna con le manifestazioni SANA, salone internazionale del biologico e del naturale, e COSMOFARMA EXHIBITION, l’evento leader nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia, garantirà l’interazione con farmacie, parafarmacie, erboristerie, grande distribuzione organizzata e retailer di molteplici canali distributivi. Tra questi, i più rinomati brand di cosmesi green & organic, ospitati dal 9 al 12 settembre all’interno dei padiglioni 25 e 26 in collaborazione con Sana. BIOS LINE, CERERIA LUMEN, HELAN COSMESI DI LABORATORIO, LAMAZUNA, LEPO PEDRINI COSMETICI, L’ERBOLARIO, NIVEL – BIOLÙ, OFFICINA NATURAE e ZUCCARI sono solo alcuni degli espositori confermati. “La concomitanza delle tre manifestazioni è la conseguenza della radicale trasformazione del mercato che stiamo vivendo: salute, sostenibilità e cura della persona sono categorie sempre più legate tra loro, e anche la tradizionale suddivisione tra un comparto e l’altro oggi non ha più significato”, sottolinea Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. “Siamo di fronte a uno scenario profondamente rinnovato, e dobbiamo essere pronti a sviluppare maggiori sinergie per affrontare il cambiamento.”

A completare il programma di OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna, il canale professionale, presente sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 settembre, con aziende di prodotti e servizi per l’estetica professionale, spa e nail e per il settore acconciatura e attrezzature per saloni.

 

GRANDE ATTESA TRA LE AZIENDE DELLA SUPPLY CHAIN COSMETICA

L’industria cosmetica è animata da forte ottimismo: dopo aver dimostrato di saper resistere ad uno scenario quanto mai imprevedibile come quello di questi mesi, gli imprenditori e gli operatori del settore sono pronti a rispondere alle esigenze del mercato con innovazione, qualità e professionalità. “Non vedevamo l’ora di avere nuovamente l’opportunità di incontrare di persona i nostri colleghi del beauty!

Con OnBeauty, BolognaFiere Cosmoprof ha trovato una formula smart per riunire i maggiori players della filiera cosmetica e infondere un senso di ripartenza che entusiasma tutti”, dichiara Renato Ancorotti, Presidente di Ancorotti Cosmetics e Presidente di Cosmetica Italia. “Abbiamo grandi aspettative: la pandemia non ha certo frenato la nostra voglia di innovazione! C’è molto da presentare e, siamo certi, molto da scoprire. Speriamo di rivedere i clienti, di esplorare le novità dei nostri partner strategici, di conoscere nuove realtà, approfondendo e allargando il nostro network.”

“Il Gruppo InduPlast Packaging Group è entusiasta di poter finalmente comunicare la partecipazione a una fiera in presenza dopo una lunga assenza causa Covid-19. OnBeauty rappresenta un networking point fondamentale per poter riallacciare rapporti con i nostri clienti e allo stesso tempo ampliare la nostra rete di contatti”, dichiara Nadege Konyn, Corporate Marketing & Communication Manager - Business Developer E-Commerce di InduPlast Packaging Group.

“OnBeauty by Cosmoprof sarà la prima occasione dopo tanto tempo per ritrovarsi e tornare a parlare dal vivo di bellezza e benessere”, commenta Valentina Marchesini, direttrice della Beauty Division di Marchesini Group. “L’appuntamento in Fiera a Bologna sarà un’opportunità per presentare le nostre soluzioni cosmetiche e al tempo stesso confrontarci con tutti gli attori della filiera sulle nuove tendenze del mercato. L’emergenza sanitaria ha riportato l’attenzione sui temi della sostenibilità, della salute e della cura della persona: mai come ora il mondo ha bisogno di bellezza.”

Commenti
    Tags:
    cosmeticacosmetica fatturatocosmetica italia; cosmoprof worldwide bologna 2020





    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.