Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Datrix: prosegue la collaborazione con Nestlé per Italia e Malta

Gruppo Datrix: prosegue la collaborazione con il Gruppo Nestlé per le attività di digital intelligence e search marketing

Nestlé conferma la fiducia al Gruppo Datrix, che si è aggiudicato la gara per il proseguimento delle attività di search marketing e digital intelligence per i prossimi due anni su oltre 30 brand, tra cui Purina, Levissima, San Pellegrino, Nesquik, Meritene, Baci, Nescafè e Starbucks. La collaborazione tra le due attività, iniziata nel 2013, ruota intorno alle attività di ottimizzazione della presenza digitale del Gruppo Nestlé in Italia, attraverso lo sviluppo di una search strategy completa, con un focus particolare sull’utilizzo dell’AI per la definizione della strategia di contenuto. 

Un secondo pilastro della collaborazione decennale riguarda invece le attività del mondo Analytics, soprattutto per il passaggio a GA4 e la gestione delle tematiche legate alla privacy, portate avanti in particolare da ByTek, martech company del Gruppo Datrix, di concerto con il team centrale di Nestlé. Nel portare avanti questo longevo progetto, ByTek mette al centro l'innovazione e le persone: da un lato, risulta essenziale l'uso dello stack tecnologico proprietario basato su software e soluzioni di AI per il marketing; dall'altro, è cruciale l'attività di formazione dedicata ai team del cliente, per favorire l'aggiornamento e la riflessione sui temi più caldi come l'AI generativa e il marketing mix modeling.

Paolo Dello Vicario, CEO di ByTek e Partner di Datrix, ha dichiarato: "Siamo onorati di proseguire la nostra collaborazione con Il Gruppo Nestlé in Italia e di poter continuare ad affrontare insieme sfide complesse nel marketing digitale, costruendo una solida partnership basata sull'innovazione. La nostra esperienza e l'adozione delle tecnologie più avanzate consentono a Nestlé di mantenere la leadership nel settore, migliorando costantemente i risultati di search marketing e digital intelligence in Italia e a Malta".

"Per noi è motivo di orgoglio proseguire la gestione del progetto per il decimo anno con un cliente così importante: il governo di dati interni ed esterni, su mercati diversi e su numerosi brand e property differenti, è una sfida continua, che conferma la capacità di Datrix di lavorare con multinazionali in contesti internazionali, decodificando la complessità dei processi grazie a tecnologie e metodologie al servizio delle imprese", ha commentato Mauro Arte, Co-founder & COO di Datrix. "Nel corso del tempo si è creata anche una relazione professionale davvero positiva tra i team, nell’ottica di crescere insieme e grazie alla volontà di Nestlé di adottare sempre soluzioni fortemente innovative”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bytek 2023bytek digital intelligencebytek gruppo datrixbytek nestlèbytek search marketing




Gli Scatti d’Affari

Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Gli Scatti d’Affari

Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

Gli Scatti d’Affari

Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

Gli Scatti d’Affari

SEA, Milano Linate diventa un aeroporto Full Biometric

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.