Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Epson, Usain Bolt protagonista del nuovo spot pubblicitario

Epson lancia il nuovo spot pubblicitario "Just relax" con Usain Bolt

Al via la campagna "Just relax" di Epson, comunicazione che promuove le stampanti e i multifunzione EcoTank, evidenziando il basso costo pagina e il rispetto per l'ambiente. La creatività è stata ideata e realizzata dall'agenzia Citizen Films, mentre la produzione è stata affidata alla Walters Production e la pianificazione media a Total Media, agenzie localizzate in Uk.                                     

La campagna televisiva, in onda su alcune delle maggiori reti nazionali tradizionali e on demand, si sviluppa con tre spot in cui il velocista giamaicano Usain Bolt, pluricampione olimpico e recordman mondiale, da due anni brand ambassador di Epson, è protagonista.

"Con questa campagna TV e affissione intendiamo fare ulteriormente crescere la notorietà del marchio Epson e, in particolare, quella della linea di stampanti EcoTank verso un pubblico costituito principalmente da famiglie con figli in età scolare e da chi lavora da casa, oltre che da coloro che più in generale hanno l'esigenza di stampare a casa. Per farlo ci siamo affidati alla simpatia di un grande campione, che accorre in aiuto delle persone rimaste senza inchiostro nel momento meno opportuno: la stampa dei compiti prima di andare a scuola, o di documenti di viaggio prima di partire per un bel viaggio, o di un report di vendita da consegnare al capo. Siamo convinti che questa campagna, con la sua freschezza, leggerezza e un pizzico di humor, ci consentirà di aumentare la riconoscibilità e familiarità delle nostre stampanti Epson EcoTank", ha dichiarato Silvia Macchi, Marketing Manager di Epson Italia.

Come scrive Engage, in Italia la pianificazione della campagna prevede in gennaio circa 6.000 passaggi sulle reti Mediaset, Rai, Sky, Discovery e La7/7d con spot da 15" e 20", mentre in febbraio la messa in onda si sposta su Mediaset Infinity e RaiPlay per raggiungere il pubblico che fruisce i programmi televisivi tramite dispositivi connessi a Internet.

Fino a fine gennaio a Milano, Roma e Napoli è in atto una campagna di affissioni nei punti strategici delle città, fermate dei mezzi pubblici e maxi led wall, che opera in sinergia con la campagna tv e con il resto delle iniziative di marketing messe in campo.

La campagna pubblicitaria si inserisce infatti in una più ampia campagna di comunicazione che include il digitale, con presenza anche sui principali canali social, e una serie di iniziative in collaborazione con i partner del settore retail e rivendita, con la presenza di materiale promozionale su oltre 500 punti vendita.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
epsonpubblicitàspotusain bolt




Gli Scatti d’Affari

BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

Gli Scatti d’Affari

Gallerie d'Italia, aperta a Napoli la mostra "L’undicesima casa"

Gli Scatti d’Affari

Eni, presentato il Capital Market Update 2024-2027: focus sulla sostenibilità

Gli Scatti d’Affari

Granarolo e Simbiosi insieme per garantire un risparmio energetico del 55%

Gli Scatti d’Affari

JTI, Ploom Store: i fan incontrano i Club Dogo al loro Meet&Greet

Gli Scatti d’Affari

Retex: al via la II edizione di ‘The Good, The Trend and The Brand’

Gli Scatti d’Affari

Eataly celebra la tradizione della pasta con ospiti speciali e live show

Gli Scatti d’Affari

Snam potenzia la gestione degli asset con la nuova ‘Asset Control Room’

Gli Scatti d’Affari

Terna, presentato il "Premio Driving Energy 2024 – Fotografia Contemporanea"

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Casa Museo dell’Antiquariato presenta ‘La libera maniera’

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.