Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Generali, arriva la polizza vita “Scegli col cuore per chi ami”

Generali: al via la nuova soluzione assicurativa pensata per proteggere il futuro dei propri cari

Generali Italia amplia l’offerta assicurativa  Protection
presentando ai clienti la nuova soluzione "Scegli col cuore per chi ami". L'idea nasce in risposta ad un pensiero condiviso da gran parte della popolazione, che concorda sull'importanza della prevenzione e della tutela sanitaria. In base all'analisi realizzata, sappiamo che circa il 40% degli italiani ritiene di aver bisogno di una maggiore protezione in ambito salute, unitamente a garanzie di prevenzione e monitoraggio, mentre il 63% ritiene che i servizi che accompagnano il percorso di cura del paziente debbano essere parte integrante della soluzione assicurativa.

“Scegli col Cuore per chi ami” è la soluzione Temporanea Caso Morte di Generali dedicata alla protezione degli affetti, capace di comprendere tanto i membri della famiglia quanto gli amici più cari. La nuova soluzione consente di dar loro l’appoggio e la tranquillità economica necessari per affrontare il futuro in caso di prematura scomparsa di chi li ama. Nello specifico, l'assicurazione permette di scegliere l’importo del capitale da garantire ai propri cari e la durata della copertura, oltre che offrire la possibilità di modificare in qualsiasi momento i beneficiari.

Chi sceglie di stipulare la polizza può usufruire di una lunga serie di vantaggi, proponendo soluzioni di tutela anche per chi si trova fuori dell’asse ereditario (un amico, un’associazione, ecc). Generali ha previsto la detrazione dall’IRPEF dei premi versati anno dopo anno nei limiti di legge o imposta free, così il capitale liquidato al beneficiario è esente dall’imposta di successione e dall'integrità del capitale. Allo stesso modo, è possibile scegliere tra due garanzie aggiuntive che offrono un capitale extra, sia in caso di grave malattia, sia in caso di scomparsa a seguito di un evento imprevisto. Tutela Salute (Dread Disease), scelta in caso di grave malattia, consente di ricevere un capitale aggiuntivo a partire da 10.000 fino a 40.000 euro. Tutela Plus, nel caso di premorienza improvvisa a seguito di infortunio, consente di ricevere un capitale extra da un minimo di 5.000 fino a 250.000 euro. 

Giancarlo Bosser Marco Oddone, Chief Life Officer e Chief Marketing and Distribution Officer di Generali Italia, hanno dichiarato: “Come Partner di Vita in ogni momento rilevante, progettiamo soluzioni assicurative per comprendere i bisogni delle persone e proteggere al meglio i nostri clienti. 'Scegli col cuore per chi ami' va oltre la normale soluzione assicurativa Temporanea Caso Morte perché offre servizi a tutela della salute, per prendersi cura delle persone che amiamo e di noi stessi. Con questa nuova soluzione confermiamo l’importanza della protezione della vita nella nostra strategia e nel nostro modello di business, nonché il percorso di miglioramento continuo dell’esperienza cliente anche grazie agli strumenti digitali”.

Con “Scegli col cuore per chi ami” è incluso anche W Benessere, il servizio dedicato alla salute che permette di effettuare con continuità tutti i check up per mantenersi in salute e fare prevenzione, con la possibilità di richiedere supporto alla prenotazione di visite specialistiche ed esami. Attraverso il programma Più Generali, i clienti possono usufruire della garanzia aggiuntiva Tutela Plus a una tariffa agevolata, mentre Tutela Family Care permette di aggiungere una copertura che protegge i propri cari da un evento accidentale che coinvolge due o più familiari conviventi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
generali “scegli col cuore per chi ami”generali assicurazionigenerali giancarlo bossergenerali marco oddonegenerali polizza vita




Gli Scatti d’Affari

Just Eat: annunciati i nuovi Maestri del Gusto dei Just Eat Awards 2023

Gli Scatti d’Affari

Affaritaliani.it media partner della terza edizione di Slow Wine Fair

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy presenta ‘Power Pack’: l'iniziativa prevede ricariche gratuite

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia: conclusa la mostra dedicata a Maria Callas

Gli Scatti d’Affari

OVS annuncia la partnership con Rai per la serie tv 'Mare Fuori'

Gli Scatti d’Affari

The Hospitality Experience: annunciata l’apertura del Borgo dei Conti Resort

Gli Scatti d’Affari

Milano, Salone del Mobile: presentata la 62ª edizione

Gli Scatti d’Affari

Milano, AI Festival: conclusa la prima edizione 'Exploring Generative AI'

Gli Scatti d’Affari

ASPI, prosegue la sperimentazione della guida autonoma

Gli Scatti d’Affari

Alia Multiutility, al via la campagna per sensibilizzare al decoro urbano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


motori
L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.