Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Generali innova il modello Health&Welfare. Sesana: “Il futuro è nella salute”

Generali Italia presenta le linee strategiche del nuovo modello Health&Welfare: al centro gli investimenti su innovazione e prevenzione

Per Generali Italia i dati parlano chiaro: la pandemia restituisce clienti molto più propensi a investire in servizi per la salute e la prevenzione. Dagli studi più recenti, infatti, il tema risulta essere oggi al primo posto per circa l’80% degli italiani, oltre che in cima alle priorità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Generali Italia, tra gli assicuratori più importanti operanti nel ramo delle grandi imprese, intuisce e intercetta prontamente un nuovo tipo di bisogni, sia fra le PMI che fra i singoli e le famiglie, e rimodula l’offerta per rispondere a più necessità. Ecco allora rielaborato il modello di Health&Welfare, le cui linee strategiche per i prossimi tre anni sono state presentate questa mattina a Milano da Marco Sesana, Country Manager e CEO Generali Italia e Global Business Lines, in compagnia di Paolo De Santis, Chief Health&Welfare Officer Generali Country Italia, Arianna Nardi, Responsabile Marketing Generali Italia e Marco Giovannini, Head of Business Development, Sales and Marketing Generali Welion.

Tre i pilastri portanti del nuovo modello di Generali: più prevenzione e educazione, più accessibilità e supporto alle cure e assistenza per la non auto sufficienza. Annunciato anche un piano di investimento di oltre 500 milioni di euro per il prossimo triennio, a sostegno di un progetto che fa dell’open innovation e delle nuove competenze (come robotica e intelligenza artificiale) la sua nuova forza.

“Il nostro futuro è nella Salute: questa è una delle lezioni del Covid”, ha esordito Marco Sesana, Country Manager e CEO Generali Italia e Global Business Lines, in apertura del suo intervento. “Prevenzione, stili di vita sani e attivi, le migliori cure devono essere accessibili e alla portata di tutti. Con l’esperienza, la forza innovativa e una visione internazionale, siamo pronti oggi ad aiutare famiglie e imprese a guardare con rinnovato slancio ed ottimismo al domani, attraverso soluzioni nuove, concrete e innovative per salute e benessere. I 20 miliardi di euro del PNRR segnano un punto di discontinuità: come Generali Italia abbiamo deciso di catalizzare e supportare gli sforzi del Paese ed essere vicini alle persone con un investimento di oltre 500 milioni di euro nei prossimi tre anni, sviluppando un modello unico, completo e tecnologico per un impatto sociale positivo sul Paese”.

Presentata nel corso della mattina anche la nuova offerta “Immagina Adesso Salute&Benessere”, nuovo interlocutore per la salute delle famiglie, e la nascita della joint venture Generali Welion-CDP Venture Capital, Convivit, un concept dedicato agli over 65 autosufficienti. Si è parlato, inoltre, dell’istituzione del Fondo di Private Equity per l’erogazione delle cure con elevati standard qualitativi, del life coach digitale “Benefit” dedicato alle imprese e di robotica e intelligenza artificiale per la prevenzione e la riabilitazione.

“Quello della salute continuerà a rimanere un tema fondamentale per i prossimi anni, sia per via della consapevolezza portata dalla crisi sanitaria, sia perché stiamo vivendo un cambio demografico molto evidente”, ha spiegato Sesana. “Basti pensare a quanti sono gli over 65 oggi e quanti saranno nel 2045. Questo trova una grande rispondenza con i piani del PNRR. Viviamo in un momento in cui c’è una sensazione generale di bisogno di salute, che è intesa come il bene principale, e stiamo investendo tanto su questo. Stiamo investendo per avere un sistema sanitario che funzioni, digitale, tecnologico e avanzato”.

“Per la nostra strategia dei prossimi tre anni sono centrali la prevenzione, l’accessibilità e l’assistenza”, ha aggiunto. “Su questa sfida noi sentiamo di essere al fianco del Paese e di contribuire al benessere degli italiani. La nostra proposizione è quella di mettere a disposizione le cure e i servizi di prevenzione accessibili e alla portata di tutti. Le nostre linee guida partono da un bisogno chiaro del Paese e dall’investimento che sta facendo nel settore”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arianna nardigeneraligenerali 2021generali italiahealth&welfaremarco giovanninimarco sesanamarco sesana generalipaolo de sanctiswelfare aziendale




Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.