Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Generali valorizza i progetti dei giovani talenti dell’ITS Arcademy

Generali sostiene l’Arcademy di ITS a Trieste per proteggere e promuovere i progetti innovativi di giovani talenti

Sostenere e proteggere i progetti innovativi dei giovani talenti che, con la propria creatività, fanno impresa: con questo obiettivo Generali, gruppo assicurativo tra i leader al mondo, supporterà l’Arcademy della piattaforma internazionale ITS (International Talent Support) di Trieste, attraverso il progetto ‘Generali ensures the Future of the Collection’.

Generali, che è nata a Trieste nel 1831 e che nella sede storica di palazzo Berlam ha sia l’Archivio Storico di Gruppo sia la propria Academy internazionale di formazione, vuole offrire a un pubblico il più ampio  possibile la possibilità di accedere a opportunità di crescita e innovazione, anche in collaborazione con altri enti del territorio. Da qui nasce l’impegno con Arcademy.

Il progetto, di durata triennale (2022-2024), si impegnerà in particolare a favore della conservazione e del restauro, dell’acquisizione, valutazione e assicurazione delle opere dell’archivio ventennale di ITS, inteso come spazio espositivo, percorso educativo e centro di formazione. La collezione di ITS Arcademy è unica al mondo perché raccoglie le opere prime di designer che in seguito hanno scritto nuovi codici della moda contemporanea e rappresenta l’evoluzione della creatività internazionale nelle sue espressioni più innovative, artistiche e sperimentali.

Un impegno volto anche a incentivare e valorizzare l’innovazione che i giovani talenti di ITS esprimono attraverso la creazione di prodotti e servizi che interpretano e rispondono alle nuove esigenze delle persone.

“Generali valorizza la creatività e la cultura dell’innovazione, anche attraverso la formazione e la condivisione che un archivio come quello dell’Arcademy è in grado di esprimere e generare" ha affermato Emma Ursich, Generali Group Head of Corporate Identity. "Per questo siamo vicini a ITS, piattaforma internazionale nata e cresciuta a Trieste: vogliamo sostenere i talenti capaci di avere idee nuove e di renderle reali facendo impresa”.

Generali sostiene la cultura nel convincimento che avvicinare le persone alla musica, al teatro, all’arte, al design e alla letteratura sia un elemento di crescita per la collettività, di stimolo per l’innovazione e di sviluppo per l’economia.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    generali 2020




    Gli Scatti d’Affari

    Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

    Gli Scatti d’Affari

    Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

    Gli Scatti d’Affari

    ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

    Gli Scatti d’Affari

    EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

    Gli Scatti d’Affari

    Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

    Gli Scatti d’Affari

    Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

    Gli Scatti d’Affari

    Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

    Gli Scatti d’Affari

    Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

    Gli Scatti d’Affari

    SEA, Milano Linate diventa un aeroporto Full Biometric

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


    motori
    Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

    Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.