Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
IEG, al via la I edizione degli Stati Generali del Fitness e del Wellness

IEG, il Ministro per lo Sport a RiminiWellness 2023: parteciperà alla prima edizione degli Stati Generali del Fitness e del Wellness

Il prossimo giovedì 1 giugno, giornata inaugurale di RiminiWellness 2023, manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group che dall’1 al 4 giugno 2023 animerà il quartiere fieristico di Rimini e la Riviera Romagnola, si terrà la prima edizione degli Stati Generali del Fitness e del Wellness. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di intraprendere insieme la direzione migliore per uno sviluppo sano e solido del settore nel lungo periodo. Gli Stati Generali del Fitness e del Wellness intendono colmare il vuoto che si coglie nel dibattito nazionale riunendo tutti gli stakeholder strategici del settore per affrontare i temi chiave del presente e del futuro: un confronto aperto per ridare slancio a un comparto che negli ultimi 15 anni sta vivendo dinamiche complesse e il cui impatto sociale, economico e culturale è stato troppo spesso sottovalutato dal sistema-Paese.

In questo scenario, riveste straordinaria importanza l’intervento a Rimini del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, che sarà presente agli Stati Generali ad un mese esatto dall’entrata in vigore, prevista per l’1 Luglio, della Riforma del lavoro sportivo, dell’attesissima Legge destinata a produrre importanti cambiamenti nel settore e per questo da oltre un anno al centro di un vivace dibattito. A fronte di una rinnovata sensibilità degli italiani per i temi del benessere fisico e mentale, in grado di portare milioni di persone in palestre, piscine e centri fitness, il settore è ancora alle prese con le ricadute di pandemia, crisi energetica e crescita repentina dell’inflazione.

In un simile contesto è più che mai d’obbligo e urgente un momento di riflessione per fare il punto sulla situazione e tracciare nuove rotte vagliando le opportunità di crescita e sviluppo del settore. Un appuntamento di questo genere non può che collocarsi nella prestigiosa cornice di RiminiWellness, il più importante evento europeo che riunisce ogni anno tutti i professionisti del settore e migliaia di imprenditori, gestori di palestre e piscine, personal trainer, studenti e appassionati di fitness. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ieg 2023ieg italiaieg riminiieg sostenibilitàieg stati generali del fitness e del wellness




Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.