Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
IEG, al via la I edizione degli Stati Generali del Fitness e del Wellness

IEG, il Ministro per lo Sport a RiminiWellness 2023: parteciperà alla prima edizione degli Stati Generali del Fitness e del Wellness

Il prossimo giovedì 1 giugno, giornata inaugurale di RiminiWellness 2023, manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group che dall’1 al 4 giugno 2023 animerà il quartiere fieristico di Rimini e la Riviera Romagnola, si terrà la prima edizione degli Stati Generali del Fitness e del Wellness. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di intraprendere insieme la direzione migliore per uno sviluppo sano e solido del settore nel lungo periodo. Gli Stati Generali del Fitness e del Wellness intendono colmare il vuoto che si coglie nel dibattito nazionale riunendo tutti gli stakeholder strategici del settore per affrontare i temi chiave del presente e del futuro: un confronto aperto per ridare slancio a un comparto che negli ultimi 15 anni sta vivendo dinamiche complesse e il cui impatto sociale, economico e culturale è stato troppo spesso sottovalutato dal sistema-Paese.

In questo scenario, riveste straordinaria importanza l’intervento a Rimini del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, che sarà presente agli Stati Generali ad un mese esatto dall’entrata in vigore, prevista per l’1 Luglio, della Riforma del lavoro sportivo, dell’attesissima Legge destinata a produrre importanti cambiamenti nel settore e per questo da oltre un anno al centro di un vivace dibattito. A fronte di una rinnovata sensibilità degli italiani per i temi del benessere fisico e mentale, in grado di portare milioni di persone in palestre, piscine e centri fitness, il settore è ancora alle prese con le ricadute di pandemia, crisi energetica e crescita repentina dell’inflazione.

In un simile contesto è più che mai d’obbligo e urgente un momento di riflessione per fare il punto sulla situazione e tracciare nuove rotte vagliando le opportunità di crescita e sviluppo del settore. Un appuntamento di questo genere non può che collocarsi nella prestigiosa cornice di RiminiWellness, il più importante evento europeo che riunisce ogni anno tutti i professionisti del settore e migliaia di imprenditori, gestori di palestre e piscine, personal trainer, studenti e appassionati di fitness. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ieg 2023ieg italiaieg riminiieg sostenibilitàieg stati generali del fitness e del wellness

Gli Scatti d’Affari

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024, annunciate le date e il nuovo format

Gli Scatti d’Affari

Sanità, l'Ospedale Gemelli lancia il progetto "San Bartolomeo"

Gli Scatti d’Affari

Slow Brand Festival 2023: le nuove tendenze del mondo del branding

Gli Scatti d’Affari

Pasquarelli Auto debutta a Piazza Affari su Euronext Growth Milan

Gli Scatti d’Affari

WomenX Impact Summit: Eni confermato Main Sponsor dell’evento

Gli Scatti d’Affari

SEA e easyJet: il Terminal 2 di Milano Malpensa riapre ai viaggiatori

Gli Scatti d’Affari

Grandi Stazioni Retail, nuova apertura Starbucks a Roma Termini

Gli Scatti d’Affari

IEG, inaugurate a Singapore le fiere del food&beverage ed equipment

Gli Scatti d’Affari

Riciclo pneumatici: Ecopneus a Roma discute il futuro della filiera

Gli Scatti d’Affari

Strategy Innovation Forum, grande successo per il debutto a Bari

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Oceane, Camila Giorgi francese tra perizomi e bikini. Le foto

Roland Garros vincente

Oceane, Camila Giorgi francese tra perizomi e bikini. Le foto



motori
Peugeot, nuovo 2008 sfoggia un design che “graffia”

Peugeot, nuovo 2008 sfoggia un design che “graffia”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.