Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Intesa Sanpaolo sostiene i progetti green del Gruppo SUSTECH

Sviluppo sostenibile, Intesa Sanpaolo sostiene il Gruppo Sustech con un finanziamento S-loan da 2 milioni di euro

Si rafforza la collaborazione tra Intesa Sanpaolo e il Gruppo SUSTECH. Nei giorni scorsi il Gruppo SUSTECH, impegnato nella realizzazione ed installazione di impianti fotovoltaici nel territorio nazionale, ha ottenuto da Intesa Sanpaolo, un nuovo finanziamento S-loan di 2 milioni di euro. Il Gruppo SUSTECH, opera nel settore dell'energia rinnovabile in particolare attraverso l'installazione di pannelli ed impianti fotovoltaici sia per i privati che per le imprese. Dal 2010 inoltre ha stretto una partnership con la società Sunpower (leader mondiale nel settore energetico) diventando così uno dei principali fornitori europei. Collabora inoltre con marchi primari come Daikin e Tesla, operando capillarmente su tutto il territorio nazionale.

Intesa Sanpaolo ritiene fondamentale promuovere lo sviluppo di una economia sostenibile e favorisce gli investimenti ESG. Di qui lo sviluppo di un nuovo strumento di finanziamento a medio-lungo termine denominato S-Loan specificatamente disegnato per accompagnare gli sforzi delle imprese nella direzione di una maggiore sostenibilità sotto il profilo ambientale, sociale e di governance di impresa, valorizzando gli investimenti dedicati grazie anche alla individuazione di indicatori di performance ESG condivisi. I finanziamenti S-Loan offrono infatti condizioni dedicate agevolate, grazie alle riduzioni di tasso che vengono riconosciute al raggiungimento degli obiettivi di miglioramento in ambito ESG.

Roberto Gabrielli, responsabile Direzione regionale Lazio e Abruzzo Intesa Sanpaolo, dichiara: "La sostenibilità è ormai parte integrante del DNA del nostro Gruppo e questi valori hanno assunto ulteriore rilevanza nell’ambito del PNRR; questa operazione ne è un’ulteriore dimostrazione. Nel suo ruolo a sostegno delle famiglie e delle imprese del Paese, Intesa Sanpaolo si impegna in un’allocazione responsabile del credito privilegiando in particolare le aziende che, come Sustech, investono in sviluppo sostenibile concorrendo così alla creazione di valore collettivo".

Antonio Panuccio del Gruppo SUSTECH chiosa: “Sustech è impegnata da anni ad affermare concretamente i valori e i principi in cui si identifica il proprio management aziendale: il rispetto dell’ambiente, l’attenzione al territorio e ai propri dipendenti, una gestione etica e meritocratica. Per garantire il raggiungimento di questi obiettivi, la nostra azienda ha avviato un percorso che tende ad affermare i principi ESG e ad adottare nel breve periodo i valori tipici di una Benefit Company. Tale percorso si è rafforzato e concretizzato di recente grazie alla partnership con Intesa Sanpaolo che ha consentito a Sustech di accedere alle migliori professionalità del settore e di specializzare la propria organizzazione orientandola totalmente ai criteri ESG. Siamo sicuri che, anche grazie all’intervento di Intesa Sanpaolo, Sustech potrà diventare nel breve periodo un modello di riferimento fra le Benefit Company italiane.”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
intesa sanpaolo gabrielliintesa sanpaolo gruppo sustechintesa sanpaolo impianti fotovoltaiciintesa sanpaolo lazio abruzzointesa sanpaolo progetti green




Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo inaugura la sala 'Ammirare' al Museo del Risparmio

Gli Scatti d’Affari

Riso Gallo incontra le aziende aderenti al progetto ‘Il Riso che Sostiene’

Gli Scatti d’Affari

IEG: torna a Rimini la seconda edizione di 'KEY - The Energy Transition Expo'

Gli Scatti d’Affari

Just Eat: annunciati i nuovi Maestri del Gusto dei Just Eat Awards 2023

Gli Scatti d’Affari

Affaritaliani.it media partner della terza edizione di Slow Wine Fair

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy presenta ‘Power Pack’: l'iniziativa prevede ricariche gratuite

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia: conclusa la mostra dedicata a Maria Callas

Gli Scatti d’Affari

OVS annuncia la partnership con Rai per la serie tv 'Mare Fuori'

Gli Scatti d’Affari

The Hospitality Experience: annunciata l’apertura del Borgo dei Conti Resort

Gli Scatti d’Affari

Milano, Salone del Mobile: presentata la 62ª edizione

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

Nostalgia Masolin

La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport


motori
Lamborghini la rivoluzione sostenibile: un futuro di Innovazione e tecnologie

Lamborghini la rivoluzione sostenibile: un futuro di Innovazione e tecnologie

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.