Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Ital Communications lancia un nuovo HUB sul Brand Journalism

Ital Communications, agenzia di comunicazione leader nelle media relations e nell'ufficio stampa, lancia un nuovo Hub sul brand journalism con contenuti crossmediali per le aziende. 

Il brand journalism, in sostanza, si occupa dell’impresa, ovvero di tutto ciò che ruota attorno a un brand, con l’obiettivo di informare i lettori sulla mission e sui valori aziendali raccontando, in chiave giornalistica, i fatti e gli avvenimenti legati al settore di riferimento dell’azienda. 

Il nuovo hub di Ital Communications 

“Ital Communications traduce in narrazione il valore e il potenziale delle aziende e delle loro attività, con tutti gli strumenti e le qualità del mondo dei media. Puntiamo sul brand journalism offrendo soluzioni top value personalizzate e orientate alla crescita reputazionale, concentrati sull’obiettivo di allineare sviluppo e servizi con le esigenze attuali e future dei clienti. Fare brand journalism per un’azienda significa veicolare le proprie matrici valoriali attraverso strumenti credibili e diventare fonte accreditata di notizie”. Spiega Attilio Lombardi, founder di Ital Communications. 

A coordinare il nuovo Hub sarà Roberto Zarriello, giornalista esperto di strategie editoriali e brand journalism, docente universitario e saggista. “Il brand journalism può essere uno strumento strategico per valorizzare il marchio, la mission e i valori che ruotano attorno a un’azienda”, afferma Zarriello. "Per realizzare un brand magazine, ad esempio, bisognerà rivolgersi a professionisti dell’informazione e della comunicazione in grado di utilizzare al meglio tecniche giornalistiche e strumenti digitali. In tal senso, con Ital Communications abbiamo voluto creare un Hub dedicato ai temi del brand journalism in cui ricerca, strategia e competenze digitali possano aiutare ogni media company a crescere e innovare”.


oVer Edizioni e creazione di podcast
Nel 2020, Ital Communications ha fondato la casa editrice oVer Edizioni, con cui pubblica sulle principali piattaforme nazionali (La Feltrinelli, Mondadori Store, Kobo, Amazon, Ibs, Apple Books, Google Play) numerose opere di natura scientifica, sociale, economica e tecnica, oltre a tutti gli Studi realizzati con il Censis. Nel 2022, l’agenzia ha anche investito nella creazione di podcast a partire dalla prima edizione di “Interpreti del Paese” pubblicata su tutte le piattaforme (Spotify, Apple Podcast, Google Podcasts e Spreaker).

 

Al passo con le evoluzioni del mondo della comunicazione, fino al Metaverso, e attenta alle esigenze dei propri clienti, Ital Communications costruisce narrazioni di branding transmediali, attraverso un’offerta sempre più ampia di strumenti di marketing.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brand journalismital communications




Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.