Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
McCann Worldgroup Italy, Sciortino è il nuovo Chief Creative Office

McCann Worldgroup Italy, Alessandro Sciortino nominato nuovo Chief Creative Office

L’agenzia creativa McCann Worldgroup Italy ha annunciato la promozione di Alessandro Sciortino, già Group Executive Creative Director del Gruppo, al ruolo di Chief Creative Officer. Dopo aver acquisito la direzione creativa di McCann Worldgroup Roma, MRM Italy e McCann Live occupandosi di numerosi clienti nazionali ed internazionali, Sciortino è diventato Group Executive Creative Director del gruppo nel 2020 per assumere ora questa nuova carica con cui amplia ancora le sue attività, che coinvolgono tutte le agenzie del gruppo con la massima supervisione su tutti i clienti e i progetti.

Sciortino è diventato un punto di riferimento per le persone dell’agenzia e per i clienti contribuendo allo sviluppo e alla direzione creativa di tante campagne nazionali e internazionali determinando il conseguimento di numerosi awards e valorizzando l’agenzia anche all’estero. Raggiunge ora l’apice delle responsabilità a livello creativo grazie alle sue eccellenti capacità e competenze sia creative sia manageriali.

Daniele Cobianchi, CEO di McCann Worldgroup Italy, ha commentato: "Alessandro, in questi ultimi quasi tre anni, non facili per nessuno, ha dimostrato una grande maturità e un profondo senso di responsabilità guidando il reparto creativo con tenacia e visione, permettendo a tutti noi di acquisire nuovi clienti, di soddisfare e far crescere quelli esistenti valorizzando la reputation dell’agenzia sul mercato. Alessandro, tra le altre cose, ha riconnesso la nostra agenzia con la comunità creativa internazionale e ha creato le premesse per innovare il prodotto creativo contaminandolo con dati, media e tecnologia all’interno della strategia 'One Operation'".

"Sono stati anni difficili per tutti ma posso dire, con orgoglio, che l’agenzia che abbiamo costruito li ha attraversati correndo. Una corsa verso un’Operation nuova, che mette insieme le idee e gli strumenti per interpretare i tempi che viviamo, dando loro la forma di tempi in cui sia bello investire. Abbiamo le nostre persone, i nostri Clienti e siamo pronti per tutti gli altri", ha dichiarato Alessandro Sciortino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mccann 2023mccann alessandro sciortinomccann chief creative officemccann italiamccann nuova nomina




Gli Scatti d’Affari

Nomisma: presentata l’indagine sulle competenze eco-energetiche delle imprese

Gli Scatti d’Affari

ASPI, programma ‘Falco’: presentati i risultati della seconda fase

Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.