A- A+
Notizie dalle Aziende
Nespresso e FAI, insieme per la valorizzazione del patrimonio culturale

Nespresso per l’Italia. Il riciclo delle capsule di caffè come occasione per visitare i luoghi del FAI

Trasformare le capsule esauste di caffè in biglietti per siti culturali. È l’idea di Nespresso, leader nel mercato del caffè porzionato, per favorire la valorizzazione e la fruizione del patrimonio artistico e paesaggistico in questa primavera così difficile per il Paese.

Nasce così Nespresso per l’Italia, un progetto che vede la luce grazie alla rinnovata collaborazione con il FAI – Fondo Ambiente Italiano, per sostenere i luoghi della cultura e favorire il rilancio del turismo e delle attività culturali.

In un necessario e purtroppo lento percorso per la ripartenza dei consumi culturali, Nespresso si trova per il secondo anno consecutivo accanto al FAI per incentivare la scoperta delle bellezze artistiche e naturali italiane, proponendo uno scambio intelligente fra capsule esauste pronte per il riciclo e biglietti di ingresso per un bene del FAI. Dal 6 aprile al 6 maggio le capsule Nespresso potranno essere portate nell’area recycling di 60 punti vendita, ottenendo in cambio un coupon per un biglietto omaggio a fronte di un altro biglietto acquistato, validi entro la fine dell’anno.

“Nespresso si impegna da sempre a tutelare l’ambiente e il territorio, in particolare nel nostro Paese sosteniamo e portiamo avanti iniziative volte a creare valore anche attraverso piccoli gesti che possono fare la differenza e permettere di raggiungere risultati straordinari”, ha dichiarato Stefano Goglio, Direttore Generale di Nespresso Italiana. “Ne è un concreto esempio il nostro programma ‘Da Chicco a Chicco’, che da dieci anni ormai ci permette di lavorare per dare una seconda vita alle capsule esauste e di sensibilizzare i nostri consumatori sull’importanza del riciclo delle capsule usate. Grazie alla collaborazione con il FAI, proprio il riciclo delle capsule Nespresso diventa anche un’opportunità per scoprire e visitare alcune delle più belle destinazioni artistiche e naturali che abbiamo in Italia e che in questo momento più che mai hanno bisogno di essere sostenute”.

Un progetto che abbraccia l’Italia nella sua interezza: dall’Abbazia di San Fruttuoso di Camogli, al Giardino della Kolymbethra nella Valle dei Templi di Agrigento, passando per il Parco Villa Gregoriana di Tivoli, le dimore storiche, i giardini e i parchi del FAI potranno svelare le loro bellezze e accogliere i visitatori fino alla fine dell’anno, in base alle disposizioni governative vigenti dettate dall’emergenza sanitaria. Dopo gli oltre 18.000 ingressi distribuiti nel 2020, il progetto di Nespresso punta quest’anno a donare oltre 30.000 biglietti e a promuovere il messaggio che in ogni capsula usata c’è l’inizio di una nuova storia.

Commenti
    Tags:
    nespressofainespresso fairiciclocapsule caffèstefano goglio nespressopatrimonio culturalesiti fainespresso notizie 2021





    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.