Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Nice, Jean-Philippe Demaël nominato nuovo Chairman del Cda


Jean-Philippe Demaël, Chairman del nuovo Comitato Strategico di Nice 

Laureato presso l’École Polytechnique et Corps des Mines di Parigi, e con un avvio di carriera che lo ha visto ricoprire diversi incarichi pubblici presso il Ministero

Nice, leader globale nell’offerta di soluzioni per la Smart Home, Security, Home & Building Automation, annuncia l’ingresso di Jean-Philippe Demaël nel suo CdA e come Chairman di un nuovo Comitato Strategico. Con l’obiettivo di strutturarsi ulteriormente per la crescita a livello globale, imprimendo un’accelerazione sull’importante piano pluriennale per lo sviluppo di Nice, Jean-Philippe Demaël assume il ruolo di Chairman del nuovo Comitato Strategico e fa l’ingresso nel CdA del gruppo.

Laureato presso l’École Polytechnique et Corps des Mines di Parigi, e con un avvio di carrierache lo ha visto ricoprire diversi incarichi pubblici presso il Ministero dell’industria e il Ministero dell'economia, finanza e industria francese, tra il 1998 e il 2008 Demaël ha lavorato per il gruppo Arcelor Mittal, all'interno di Aperam, con il ruolo di Ceo di Automotive Stainless Europee successivamente di Ceo per la società brasiliana Acesita. Dal 2008 al 2016, è stato prima Ceo di Somfy Activity e poi Presidente di Somfy, il noto player francese nel settore dell’automazione. Gli ultimi anni, inoltre, lo hanno visto impegnatonella consulenza aziendale.

“Ci troviamo in una fase strategica per Nice di forte espansione su scala globale, che ha visto l’ingresso all’interno del gruppo di importanti società, come l’americana Nortek Security & Control. Per questo, l’inserimento di nuove figure come Jean-Philippe Demaël, che annoverano un solido background di esperienze internazionali nel nostro settore di riferimento - ma non solo, sono certo che sapranno offrire un prezioso contributo per Nice nel consolidamento del processodi integrazione delle nuove società, e nello sviluppo strategico nel mondo e nel settore della Smart Home, Security, Home & Building Automation", dichiara Roberto Griffa, Ceo di Nice.

“Le competenze, le professionalità e la visione delle figure apicali di Nice, come Demaël, unitamente all’esperienza maturata nel corso degli anni da parte di tutti i nostri team internazionali, sono fondamentali e preziose per la nostra crescita futura", aggiunge Griffa.

“Sono orgoglioso di entrare a far parte di un gruppo all’avanguardia e dinamico come Nice che, in meno di trent’anni, ha saputo costruire sul mercato una solida reputazione, leader nel settore, con un piano di sviluppo per i prossimi anni assolutamente entusiasmante.”, afferma Jean-Philippe Demaël, Chairman del Comitato Strategico e membro del CdA di Nice.

Commenti
    Tags:
    nice




    Gli Scatti d’Affari

    Prada apre il 2024 con Ricavi Netti pari a €1.187 mln, +16% anno su anno

    Gli Scatti d’Affari

    Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

    Gli Scatti d’Affari

    Peck presenta la sua nuova linea di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

    Gli Scatti d’Affari

    Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

    Gli Scatti d’Affari

    Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

    Gli Scatti d’Affari

    Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

    Gli Scatti d’Affari

    Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

    Gli Scatti d’Affari

    MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

    Gli Scatti d’Affari

    Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

    L'intervista di Affaritaliani.it

    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


    motori
    Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

    Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.