Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
NTT Data, inaugurata la nuova sede. Ruffinoni: “In arrivo 5.000 assunzioni”
Walter Ruffinoni, AD di NTT Data, e Giuseppe Sala, Sindaco di Milano

NTT Data inaugura il nuovo quartier generale a Milano e annuncia 5.000 assunzioni entro il 2025

“Da oggi, più grandi di prima”. Questo il motto di NTT Data nel giorno dell’inaugurazione del nuovo headquarter milanese in via Ernesto Calindri. La multinazionale giapponese leader nel settore dell’IT, infatti, si è appena trasferita in una nuova, imponente sede: due edifici (per un totale di 16.000 mq) modellati sui valori della Società 5.0 e quasi completamente a impatto zero.

Presente per il taglio del nastro, accanto all’amministratore delegato Walter Ruffinoni, anche il Sindaco Giuseppe Sala, che si è detto soddisfatto della riuscita espansione industriale a sud della città e dell’ambizioso piano di assunzioni annunciato dall’azienda. Ruffinoni, infatti, ha espresso la volontà di procedere con 5.000 assunzioni nei prossimi tre anni, con un occhio di riguardo verso i giovani neolaureati, per supportare la crescita negli ambiti Cloud, Security, Consulting, Java, Data Science, Design e IoT.

Il nuovo headquarter milanese rappresenta non solo la volontà di continuare a investire e assumere in Italia, ma è anche un manifesto della nostra visione per il futuro del lavoro che vede gli ambienti adattarsi alle nuove esigenze delle persone”, ha dichiarato. “Il modo di stare in ufficio sta cambiando, è necessario considerarlo come luogo di relazione in cui favorire lo scambio creativo, che sta alla base di qualsiasi innovazione. Vogliamo costruire un ambiente di lavoro accogliente in cui le nostre persone e le 5000 che assumeremo da qui al 2025 si sentano ispirate e siano il motore che permetterà all’azienda di fare la differenza per il nostro Paese”.

I nuovi spazi di NTT Data – distribuiti su due edifici, detti Human Building e Technology Building – sono stati realizzati coerentemente con le nuove logiche di fruizione e vivibilità degli ambienti di lavoro, con l’intento di mettere al centro il benessere del singolo individuo, l’importanza del senso di comunità e di inclusione, oltre che il principio di sostenibilità e il potere del digitale. I due edifici, infatti, si avvalgono di forniture di energia elettrica 100% da fonti rinnovabili, oltre ad avere un sistema autonomo di pannelli fotovoltaici.

L’apertura di questi nuovi uffici si inserisce nella prima parte di un consistente piano di investimenti, del valore di 200 milioni di euro, per ampliare le sedi di NTT Data sul territorio italiano. Piano che, nei prossimi mesi, andrà a interessare anche Roma (dove verranno inaugurate due nuove sedi), Torino (con una struttura all’intero del Politecnico), Cosenza (dove si andrà a potenziare il polo già in forte crescita negli ultimi anni) e Napoli (con dei nuovi spazi il prossimo mese).

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ntt datantt data 2021ntt data headquarter milanontt data walter ruffinonisocietà 5.0walter ruffinoni intervista




Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.