Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Risparmio energetico, iliad spegne le illuminazioni dei punti vendita

Iliad "s'illumina di meno" in occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili

iliad è il primo operatore telefonico ad aver aderito a “M’illumino di Meno”, e celebra oggi la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili istituita dalla trasmissione radiofonica Caterpillar su Rai Radio 2 nel lontano 2005. iliad lavora da tempo per ridurre l’impatto ambientale: nel 2021 ha lanciato una ambiziosa Strategia per il clima, con l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica per tutto il Gruppo entro il 2035; ad ottobre 2022, iliad Italia ha adottato anche un Piano di ottimizzazione energetica, che si aggiunge alla Strategia e che contiene una serie di azioni volte principalmente ad efficientare i consumi.

In particolare, l’azienda ha deciso di procedere con lo spegnimento di tutte le illuminazioni dei propri punti vendita, dalle vetrine alle insegne, durante gli orari di chiusura. È una azione semplice ma al tempo stesso innovativa, dal momento che nel mondo retail è rarissimo trovare esempi continuativi di questo tipo. Questa azione, peraltro, sposa appieno la filosofia di “M’illumino di meno”, e cioè piccole azioni per modificare stabilmente gli stili di vita e renderli sostenibili.

iliad, inoltre, ha implementato anche lo switch-off notturno di alcune frequenze: nei momenti di minor traffico traffico, vengono messe in stand-by alcune frequenze, così da consumare meno senza intaccare la qualità; il sistema è progettato in maniera da riattivarsi automaticamente in caso di un picco di domanda di connettività.

Benedetto Levi, CEO di iliad Italia, ha raccontato queste azioni e la visione di iliad intervenendo a Caterpillar, la trasmissione di Rai Radio 2 condotta da Sara Zambotti e Massimo Cirri, lo scorso 1° febbraio. Oggi, in occasione della Giornata Nazionale, iliad rilancia i suoi impegni attraverso tutti i suoi canali di comunicazione aziendale, e lo fa con un video che racconta le azioni intraprese dall’operatore, per sensibilizzare tutta la comunità di utenti iliad a fare altrettanto, a prendere parte al cambiamento e intraprendere un percorso sostenibile con piccoli cambiamenti sostenibili.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
iliad caterpillariliad m'illumino di menoiliad risparmio energeticoiliad sostenibilitàiliad spegne illuminazioni




Gli Scatti d’Affari

Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Gli Scatti d’Affari

Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

Gli Scatti d’Affari

Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

Gli Scatti d’Affari

Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

Gli Scatti d’Affari

SEA, Milano Linate diventa un aeroporto Full Biometric

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


motori
Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.