Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
593Studio: al via la progettazione partecipata di Palazzo Lenci a Barchi
593Studio: al via la progettazione partecipata di Palazzo Lenci a Barchi

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

593Studio: acquistato Palazzo Lenci nel borgo medievale di Barchi per renderlo luogo di incontro e di cultura

593Studio, società di architettura e ingegneria con sede a Castelfranco Veneto, ha avviato un ambizioso progetto di recupero a Barchi, borgo in provincia di Pesaro e Urbino. Il paese, progettato nel Cinquecento dall'architetto Filippo Terzi su commissione del marchese Pietro Bonarelli della Rovere, cerca oggi una nuova identità per promuovere il turismo. 593Studio ha acquistato Palazzo Lenci con l'obiettivo di trasformarlo in un centro culturale e di innovazione. Il progetto include una dettagliata ricostruzione 3D del borgo, realizzata grazie al lavoro di ricerca del giovane architetto tedesco Johannes Kreye.

Il progetto di recupero di Palazzo Lenci a Barchi coinvolgerà anche lo storico Marco De Santi, autore del recente libro “‘Al tempo dei gigli d’oro, storie di Barchi e del Ducato di Urbino”, che esplora il periodo d’oro del borgo nel Cinquecento. Il piano prevede la ristrutturazione dell’edificio, con l'apertura di nuovi passaggi urbani simbolici. Il progetto fa parte di un’iniziativa, chiamata InBarchiamoci, basata sulla progettazione partecipata, con un portale online e bacheche pubbliche che raccolgono idee e suggerimenti dai residenti, guidati da sei parole chiave: ecosistema, innovazione, identità, storie, partecipazione e persone.

Il nostro sogno è quello di donare nuova vita allo stabile e al borgo”, dichiara Michele Sbrissa, CEO di 593Studio. “Vorremmo ospitare piccoli laboratori commerciali e di artigianato, spazi dedicati all’arte e alla cultura, ospitalità lenta, associazioni locali, il tutto in una cornice di semplicità, bellezza, coerenza storica ed innovazione sociale. Ringraziamo il Comune di Terre Roveresche, la Pro Loco di Barchi, le associazioni locali e i singoli cittadini per il supporto concesso fin da subito all’iniziativa che ci impegnerà per i prossimi anni e che speriamo possa venir imitata anche in altri luoghi”.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery 





Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Gli Scatti d’Affari

Wizz Air, arriva il nuovo volo diretto Milano-Abu Dhabi grazie all'Airbus A321XLR

Gli Scatti d’Affari

JTI Italia, PwC e Arel: presentato lo studio sulla Gender Equality come leva per la crescita economica

Gli Scatti d’Affari

ASPI: varato il nuovo cavalcavia dello svincolo di Dalmine

Gli Scatti d’Affari

Multiversity, Università Pegaso: Laurea honoris causa a Marcello Cattani

Gli Scatti d’Affari

Nutella lancia Plant-Based: la crema spalmabile 100% vegetale

Gli Scatti d’Affari

Campari a Venezia81: Pierfrancesco Favino protagonista di una masterclass

Gli Scatti d’Affari

Ferrarini debutta alla Mostra del Cinema di Venezia

Gli Scatti d’Affari

Cosmoprof India, la V edizione si terrà a Mumbai dal 5 al 7 dicembre

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"

La giornalista ammette: "Sì, sono di parte..."

Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"


motori
Škoda Kodiaq: Protagonista di X Factor 2024

Škoda Kodiaq: Protagonista di X Factor 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.