Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
Expo 2025 Osaka e ADI: lanciato il premio Compasso d’Oro International Award
Expo 2025 Osaka e ADI: lanciato il premio Compasso d’Oro International Award

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Expo 2025 Osaka e ADI: presentato il premio Compasso d’Oro International Award in partnership con il Padiglione Italia

L’Expo 2025, che si terrà a Osaka dal 13 aprile al 13 ottobre, si propone di guidare la compartecipazione della comunità internazionale nella progettazione di una società sostenibile, capace di rispondere alle necessità e alle volontà degli individui. Con il tema "Designing Future Society for our Lives", l’Expo invita a riflettere su cosa significhi vivere una vita felice, non solo per gli esseri umani, ma anche in relazione ai contesti urbani e naturali che ci circondano. Questa edizione punta a stimolare un dialogo globale su stili di vita sostenibili e innovativi, esplorando come possiamo creare un futuro migliore per le generazioni a venire.

In concomitanza con l'Expo 2025, l’ADI (Associazione per il Disegno Industriale) presenta il Compasso d’Oro International Award, portando il prestigioso riconoscimento del design Made in Italy su scala globale. Questo premio, assegnato da una giuria multidisciplinare composta da cinque esperti qualificati, celebrerà i progetti più innovativi e significativi che rispondono alle tematiche generali dell’Expo. Il Compasso d’Oro International Award non solo mette in luce l’eccellenza del design italiano, ma promuove anche l'adozione di pratiche sostenibili e creative a livello mondiale, sostenendo l'idea di una società futura che valorizzi il benessere e la felicità delle persone.

Il 5 settembre 2025 vedrà l'inaugurazione della mostra dei premiati del Compasso d’Oro presso il Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka, progettato dall’architetto Mario Cucinella. Questo padiglione, ispirato alla Città Ideale del Rinascimento, integra il teatro e la piazza come simboli della creatività italiana e dell'incontro culturale. Con un giardino all’italiana sul tetto, che funge da terrazza con vista sul mare aperto, il padiglione offre uno spazio di contemplazione e rigenerazione. Sarà visibile dal Ring, una passeggiata circolare sospesa a 12 metri di altezza, che invita i visitatori a riflettere sul tema "L’Arte rigenera la vita", in perfetta sintonia con il tema generale dell’Expo: "Progettare la società futura per le nostre vite".

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery 





Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Gli Scatti d’Affari

Iren Smart Solutions: inaugurata la CER Emilia Ovest con LegaCoop

Gli Scatti d’Affari

ANBI: volge al termine l’edizione 2024 dell’Assemblea Nazionale

Gli Scatti d’Affari

Vueling: i traguardi raggiunti a 20 anni dal volo inaugurale

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy tra i vincitori dell’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


motori
BMW Group: crescita record delle BEV e premium nel 1° trimestre 2024

BMW Group: crescita record delle BEV e premium nel 1° trimestre 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.