Pfizer, tumore al seno e sessualità: arriva la campagna "Parlarne si può" - Affaritaliani.it

Gli Scatti d'Affari

Scatti d'affari

Pfizer, tumore al seno e sessualità: arriva la campagna "Parlarne si può"

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Pfizer: al via la campagna “La voce dell'intimità; Sessualità e tumore metastatico al seno: parlarne si può”

 

Sono circa 37 mila le donne che convivono oggi in Italia con un tumore al seno metastatico. Tra i tanti aspetti che le accomunano, uno è rappresentato dalle problematiche psicologiche e fisiologiche che riguardano la sfera dell’intimità e che mettono in discussione il rapporto con il proprio corpo, con la femminilità e con l’immagine che hanno di sé. In questo scenario, Pfizer, impegnata nel miglioramento della salute e del benessere delle persone con storia tumore, ha scelto di promuovere proprio nel mese di ottobre, dedicato alla prevenzione del tumore al seno, la campagna “La voce dell’intimità | Sessualità e tumore al seno: parlarne si può”, con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza e fare informazione sul tema della sessualità nelle donne con tumore al seno metastatico. 

L’attenzione alla persona e alle sue esigenze caratterizza fortemente l’impegno di Pfizer in Oncologia", ha commentato Biagio Oppi, External Communicaons Director di Pfizer in Italia, "e si concretizza in primis nella ricerca e nello sviluppo di farmaci efficaci e sicuri. Prendersi cura della persona però per noi significa anche promuovere progetti e iniziative, in collaborazione con tutti gli interlocutori (medici, istituzioni, associazioni pazienti), che possano accompagnare i percorsi dei pazienti e dei caregiver e siano una risposta ai loro bisogni”. 

 

La campagna ha al suo centro un video con protagoniste due pazienti con storie diverse, un team multidisciplinare di esperti: Prof. Michelino De Laurentiis (Direttore U.O.C. Oncologia Medica Senologica Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale di Napoli), Dot. Fedro Alessandro Peccatori (Direttore dell'Unità Fertilità e Procreazione IEO di Milano) e Dottoressa Gabriella De Benedetta (PsicologoPsicoterapeuta UOSC Ematologia Oncologica Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale Napoli), e l’attrice e regista Claudia Gerini come guida del dialogo tra i diversi interlocutori. “La voce dell’intimità. Sessualità e tumore metastatico: parlarne si può” verrà veicolata a partire dal 13 ottobre sui canali social Facebook, LinkedIn, YouTube di Pfizer Italia. Alla campagna video seguiranno poi due eventi a porte chiuse a Milano e Roma, rispettivamente il 25 e il 31 ottobre.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery