Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
TBWA\Italia, al via The Callective*: focus su Diversity Equity&Inclusion

TBWA\Italia, parte il progetto di comunicazione inclusiva The Callective*-The inclusive team beyond asterisk

TBWA\Italia presenta The Callective*-The inclusive team beyond asterisk, un'iniziativa che comprende un team dedicato a progetti di comunicazione che si occupano di Diversity Equity & Inclusion. Con The Callective*, TBWA\Italia mira a concretizzare il proprio impegno per cambiare le modalità di comunicazione. La mission di The Callective* è quella di aiutare i brand a connettersi culturalmente con le tante community di persone che ancora oggi vengono discriminate, realizzando progetti di comunicazione che possano far sentire la società tutta equamente e autenticamente rappresentata in tutte le sue sfaccettature.

Il team verticale di 10 persone che lavorano in diversi reparti dell’agenzia su Milano e Roma ha affrontato un primo percorso formativo durato svariate settimane, a cui se ne aggiungeranno altri nei prossimi mesi. L’obiettivo è stato quello di approfondire costantemente ogni tematica della DE&I e avere strumenti e competenze reali per poter offrire un servizio di consulenza a 360° sempre attuale, su progetti di comunicazione esterna a clienti e prospect, oltre che rafforzare internamente uno dei pilastri già fondamentali della cultura di TBWA: l’inclusione.

La nostra industry ha un ruolo sociale rilevante e può guidare il cambiamento per una società più inclusiva e aperta. Per affrontare tematiche importanti e delicate come quelle del DE&I però, servono conoscenza e sensibilità sul tema, non si può improvvisare con il rischio di generare crisi, situazioni fuori controllo. E quando l’impegno è reale e concreto si raggiungono i risultati, anche in termini di business perché i brand che investono in DE&I hanno +23% nella crescita dei ricavi”, ha dichiarato Fabrizia Marchi CEO TBWA\Italia.

Mirco Pagano, CCO TBWA\Italia ha affermato: “Siamo particolarmente orgogliosi di questo progetto perché racconta tanto di noi: valori, professionalità, visione. Vede la luce ora, dopo mesi di duro lavoro, perché l’abbiamo approcciato con grande umiltà, preparandoci con chi davvero studia ogni giorno queste tematiche, e apertura, dialogando costantemente con chi le vive. In questo modo siamo sicuri di poter dare una consulenza di alto livello ai nostri partner, aggiornandoci di continuo per stare al passo con i cambiamenti che ogni giorno caratterizzano le nostre vite e il nostro business“.

È un tema da sempre molto sentito all’interno di tutto il network TBWA\Italia anche a livello globale, con team di lavoro dedicati che mettono al servizio dei brand creatività ed esperienza, aiutandoli a connettersi culturalmente con gruppi sottorappresentati: “In una fase di grandi cambiamenti, come comunicatori, vogliamo e possiamo fare ancora di più, focalizzando un intero gruppo di lavoro su tematiche così sensibili e importanti, per dare voce davvero a tutt* anche in Italia”, ha commentato Stefano Lombardi, Creative Supervisor del team.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    tbwa comunicazionetbwa diversitytbwa inclusiontbwa italiatbwa italia obiettivitbws equity




    Gli Scatti d’Affari

    IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

    Gli Scatti d’Affari

    Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

    Gli Scatti d’Affari

    Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

    Gli Scatti d’Affari

    Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

    Gli Scatti d’Affari

    LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

    Gli Scatti d’Affari

    Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

    Gli Scatti d’Affari

    Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

    Gli Scatti d’Affari

    Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.